Ragazzi questa pagina vi consiglio di metterla nei preferiti. Infatti grazie a Google Maps, Google Street View e al Tool che troverete in fondo alla pagina vi sarà possibile navigare un percorso cittadino stabilito da voi in 3D come se stesse percorrendo la strada a bordo della vostra auto. Un servizio veramente molto bello che vi darà modo di navigare percorsi delle più belle città del mondo restando seduti davanti al Pc.
Come faccio a creare un mio percorso stradale da rivedere in 3D?
Il funzionamento è molto semplice, come vedete dallo screenshot qui sotto vi basterà indicare su “From” la città e la via di partenza e su “To” quella di arrivo. Si possono poi settare altri parametri come l’indicazione di come percorrere la strada (in macchina a piedi o in bicicletta) o se escludere percorsi con pedaggio ma queste opzioni sono facoltative.
Tutto qui, ora non vi resta che cliccare su “Get Directions” per far elaborare al programma la mappa stradale. Non appena vi si aprirà il percorso vi basterà cliccare su “Play” in alto a destra per far partire la navigazione automatica in 3D del vostro percorso. Un servizio molto utile che non mancherà di stupirvi. Qui sotto troverete il Tool per creare i vostri percorsi direttamente da Nuove-Notizie. Buona navigazione.