17 Siti Web Per Scaricare Foto Gratuite e Libere Da Copyright

0
56

In questo articolo trovi i migliori siti web per foto stock gratuite e libere da copyright!

17 Siti Web Per Scaricare Foto Gratuite e Libere Da Copyright

Per presentazioni, siti Web, volantini e molto altro hai sempre bisogno di buone immagini. Abbiamo messo insieme un elenco dei migliori siti di immagini esenti da copyright per aiutarti a trovare le foto giuste per i tuoi progetti.

Tutti hanno avuto il problema di aver effettivamente bisogno di una bella foto e di non averne una a portata di mano. Se utilizzi Google, attenzione perchè questa pratica può portarti a delle beghe legali, e ovviamente è qualcosa che dovresti assolutamente evitare! La soluzione è rappresentata da immagini gratuite e scaricabili, modificabili e utilizzabili liberamente, che trovi in siti di immagini che sono anche gratuiti.

Per aiutare tutti a creare bellissimi siti Web, nonché ottimi contenuti e brochure, ecco un elenco dei miei siti preferiti di cui potresti aver bisogno per qualsiasi utilizzo. Come accennato in precedenza, soprattutto per le immagini libere è necessario prestare attenzione ai termini della licenza. Pertanto, sebbene siano tutti database per immagini gratuite e royalty-free, leggi sempre i termini della licenza e tieni presente anche la licenza di ciascuna immagine.

1. Unsplash

Secondo quanto riportato dal sito, Unsplash pubblica ogni 10 giorni 10 immagini royalty-free che puoi utilizzare liberamente su qualsiasi progetto perché sono anche sotto CC0 e quindi senza licenza. Le immagini sono davvero di altissima qualità e ben selezionate. Anche il database di immagini esenti da royalty è ben ordinato e aiuta a trovare rapidamente le foto stock giuste.

Soprattutto su Unsplash, la selezione di immagini di altissima qualità è eccellente, tanto che la usiamo regolarmente.

Link al sito.



2. Pexels.com

Ottima piattaforma che offre immagini royalty-free raccolte a mano in base al contratto di licenza Creative Commons Zero, chiamato anche CC0. Ciò significa che le immagini possono essere utilizzate per scopi personali e aziendali senza attribuzione, ad esempio senza menzionare l’autore, ecc. L’ottima funzione di ricerca del sito consente anche di trovare rapidamente l’immagine desiderata.

Sicuramente una delle migliori piattaforme per immagini royalty-free gratuite, le foto stock sulla piattaforma sono utilizzate da molte persone, quindi vedrai alcune immagini presenti in giro per il web.

Link al sito.

3. Negative Space

Negative Space rende molte foto disponibili per l’uso gratuito ogni settimana. Anche in questo caso, le foto sono selezionate a mano, facili da trovare e le categorie sono utili per ottenere rapidamente le immagini desiderate.

Negative Space contiene alcune immagini che non troverai su altre piattaforme royalty-free. Se hai bisogno di immagini particolari, dovresti dare un’occhiata qui.

Link al sito.

4. Death to the Stock Photo

L’idea di base dei fondatori era quella di fornire bellissime immagini esenti da royalty ad alta risoluzione. In qualità di membro premium, contribuisci anche a finanziare ulteriori viaggi fotografici e progetti per realizzare altre fantastiche foto stock, che vengono poi messe a disposizione della comunità gratuitamente.

Qui troverai immagini che non sono state utilizzate molte volte e puoi sfruttarle per i tuoi progetti gratuitamente.

Link al sito.

5. Freerange

Le foto stock sul sito web provengono da un pool di fotografi che forniscono immagini gratuite e royalty-free dal loro arsenale di immagini. Lentamente si sta costruendo anche la comunità intorno al sito, fornendo contenuti aggiuntivi. L’obiettivo è fornire immagini davvero buone e ad altissima risoluzione.

Ottimo progetto per foto davvero fantastiche provenienti da fotografi amatoriali ma anche da professionisti, che possono essere utilizzati con profitto per i tuoi progetti.

Link al sito.

6. StockSnap.io

Il motto “non essere un sito di foto stock schifoso” è implementato da StockSnap.io cheè davvero carino. Potresti passare ore a scorrere i fantastici scatti e visualizzare i capolavori selezionati con immagini esenti da royalty. Sicuramente vale la pena alcune visualizzazioni / clic, perché qui puoi trovare immagini che non sono disponibili altrove.

StockSnap è consigliabile per immagini royalty-free che altrimenti non sarebbero così facili da trovare o altrimenti costose da pagare.

Link al sito.

7. New Old Stock

Il database di immagini New Old Stock ha una vasta selezione di immagini in bianco e nero e scatti davvero unici. Se ti piace il vintage, dovresti assolutamente aggiungere ai segnalibri questa piattaforma di immagini. Tieni presente che alcune immagini non sono completamente gratuite, leggi sotto ogni foto per saperne di più.

Piattaforma davvero fantastica specializzata in immagini nostalgiche, vecchie o vintage. Consiglio di leggere esattamente i diritti delle immagini, perché ce sono alcune non prive di licenza.

Link al sito.

8. Pixabay

Database davvero ampio di immagini, grafica vettoriale e molto altro che può essere filtrato o ordinato per orientamento, tipo di supporto, ecc. Pixabay offre anche immagini royalty-free e altri contenuti come video, grafica vettoriale, ecc. Sotto Creative Commons CC0, così puoi usarlo ovunque senza problemi.

Pixabay dovrebbe essere uno dei preferiti di chiunque sia alla ricerca di bellissime foto stock, poiché è uno dei più grandi database di questo tipo e offre anche altri contenuti come i video.

Link al sito.

9. Picjumbo

Per progetti più grandi come siti Web, blog, ecc. questo è il posto giusto. Picjumbo offre molte immagini di altissima qualità e anche pacchetti per contenuti premium e i plugin per Photoshop.

Un altro grande database di immagini con oltre 2500 foto stock. Qui puoi scaricare una vasta selezione di immagini royalty-free in un unico posto e in un unico pacchetto.

Link al sito.

10. Startup Stock Photos

Come suggerisce il nome, questo sito Web è progettato per le startup. Ma non sorprenderti se trovi anche foto per la tua azienda anche se non sei una start-up. Le immagini sono progettate appositamente per visualizzare contenuti, app e altre cose, in modo che tu possa avere un aspetto professionale senza troppi sforzi per i servizi fotografici con modelli, ecc. Se devi commercializzare una nuova app, un nuovo sito web o semplicemente una bella foto per una presentazione, questo potrebbe essere il posto migliore per trovare la tua foto royalty-free.

Per tutti coloro che hanno bisogno di mockup o belle foto per posizionare il proprio sito Web, ecc.

Link al sito.

11. Kamboopics

Foto stock molto belle e uniche di Karolina Grabowska. Diverse migliaia di immagini sono particolarmente adatte per Instagram e Social Media. Qui trovi sicuramente uno scatto speciale. Si consiglia di leggere il contratto di licenza per essere sicuri.

Le immagini royalty-free di Karolina Grabowska sono decisamente qualcosa di speciale e si distinguono dagli altri siti.

Link al sito.

12. Morguefile

Iniziato come un progetto più piccolo, questa piattaforma per immagini royalty-free ha già una notevole raccolta di foto d’archivio. Più di 350.000 immagini sono incluse nella raccolta, e il sito è stato fondato con il motto “for creatives, by creatives”.

Morguefile è un ampio database di foto con migliaia di immagini che spaziano da fotografi amatoriali a professionisti. Se l’immagine non deve essere modificata (ad esempio da un logo, ecc.), Allora dovresti nominare l’artista come fonte.

Link al sito.

13. SplitShire

Una vasta gamma di immagini esclusive senza licenza che ottieni gratuitamente. La parte migliore è che puoi davvero vedere e sentire l’amore che Daniel Nanescu mette in tutte le sue foto. Con tutte queste bellissime foto stock, troverai sicuramente quella giusta.

Sicuramente un suggerimento per delle immagini royalty-free utili per progetti unici che si distinguono dagli altri.

Link al sito.

14. Burst

Un nuovo sito Web di Shopify (un noto fornitore di ecommerce online). L’obiettivo è dare agli imprenditori l’accesso a buone immagini. Shopify realizza molte immagini internamente e le fornisce sotto la licenza CC0. Tuttavia, alcune immagini sono coperte dalla licenza Shopify. Pertanto dovresti prestare attenzione prima di utilizzare un’immagine.

Su Burst puoi trovare fantastiche immagini royalty-free, alcune delle quali le puoi scaricare con licenza CC0. (Presta attenzione alla licenza per ogni immagine!)

Link al sito.

15. Reshot (runner-up)

Un’altra novità è Reshot. Sono tutte immagini royalty-free selezionate manualmente per uso privato ma anche commerciale. Sono disponibili ottime foto. Non troverai “foto stock normali” nell’ampia selezione.

Ampia selezione di immagini royalty-free selezionate a mano per uso privato e commerciale.

Link al sito.

16. FoodiesFeed

Cerchi foto da leccarsi i baffi? Qui troverai un ottimo sito web con migliaia di immagini di cibo, nutrizione, ingredienti e cucina. È importante notare anche che tutte le immagini sono disponibili con licenze CC0 e sono completamente gratuite da usare per qualsiasi cosa tu voglia fare.

Ottimo sito web per immagini gratuite di cibo e relative alla cucina.

Link al sito.

17. Pikwizard

Pikwizard ti dà accesso a fotografie e video gratuiti di alta qualità. Puoi anche prendere ogni immagine e modificarla sul tuo strumento di progettazione grafica. Non è richiesta alcuna attribuzione, il che significa che puoi prendere ogni immagine e usarla come preferisci per uso commerciale e non commerciale.

Una grande risorsa con oltre 100.000 immagini e video di alta qualità e un editor di immagini.

Link al sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.