5 Consigli Per Scegliere La Location Nella Fotografia Di Bambini

0
37

Cercare la location migliore per i servizi fotografici bambini Firenze può essere molto complicato e richiederebbe molto tempo, ma se conosci già la tua zona, sarai a tuo agio e probabilmente ciò ti farà risparmiare tempo prezioso, invece di pensare a posti che non conosci e nei quali non sei mai stato. La parte difficile è infatti quando la location per il tema del servizio fotografico non è nel tuo raggio di conoscenza.

5 Consigli Per Scegliere La Location Nella Fotografia Di Bambini
Fotografia concessa gentilmente da www.ecrufotografie.com

In questo articolo ti daremo alcuni consigli e spunti su come trovare location per servizi fotografici per bambini e famiglie, così in caso si presentasse l’occasione, avrai già un ventaglio di possibilità a cui hai già pensato.

1. Visita la location che già conosci ma fallo di notte

Questo è in realtà un vecchio trucco che i fotografi fanno per scoprire nuove possibili location (a noi ce lo ha confessato Ecrù Fotografie – Fotografo Neonati Firenze); visitare i luoghi di tutti i giorni ma di notte. Poiché questo sarà un servizio fotografico per un bambino, l’ora del tramonto è già un buon momento per recarvisi. I luoghi di tutti i giorni che il quartiere o la tua zona offre non si riempiono di persone durante la notte o le ore serali, e di solito questo conferisce un’atmosfera magica a questi luoghi come il parco giochi o il parco urbano.

2. Procurati delle guide turistiche

Le guide turistiche della tua zona possono essere molto utili quando cerchi buone location. Le guide turistiche di solito indicano i migliori luoghi turistici e con le descrizioni che trovi al loro interno ti forniranno ulteriori consigli e indicazioni su uno specifico luogo. In questo modo, quando si scatta per dei servizi fotografici all’aperto, non esaurirai facilmente le alternative riguardo alla location.

3. Fai un viaggio in famiglia

I servizi fotografici per bambini richiedono l’assistenza della famiglia, in particolare dei genitori. Fare un viaggio è in realtà una buona idea sia per la famiglia che per te poiché una scampagnata permette di vedere e scoprire nuovi posti. I servizi fotografici con la famiglia si aprano a molte opzioni: potrai scattare foto all’intera famiglia che fa un picnic, puoi fare foto a bambini che giocano, oppure puoi fare scatti ai genitori che camminano con il loro bambino. Sono solo alcuni degli esempi che potrai fare.




4. Vivi la magia dei verdi prati

Quando si ricercano luoghi per ambientare un servizio fotografico per famiglie e bambini, i prati sono solitamente i posti migliori in cui farlo. Hai ha disposizione un vasto spazio e uno sfondo colorato con cui ogni fotografo vorrebbe scattare. I prati, solitamente pieni di fiori e arbusti, sono i migliori poiché potrai utilizzare la luce naturale e il colore dei fiori che rendono l’intera scena più vibrante e viva. Gli spazi verdi però sono un luogo non facile da trovare pertanto il consiglio è di fare prima un sopralluogo per poi arrivare più facilmente in questa location quando si deciderà di fare il servizio fotografico.

5. Studio vs. Non-Studio

Se hai bisogno di una location privata e appartata per fare il servizio fotografico, puoi recarti da un fotografo professionista e utilizzare il suo studio. Utilizzare uno studio per i servizi fotografici per bambini è in realtà il luogo migliore poiché tutto sarà controllato e gestito.

In questo caso di solito si perde la luce naturale, ma l’uso delle luci da studio è comunque una buona opzione. In questo modo, l’utilizzo degli oggetti di scena sono illimitati e il servizio può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata, un’ottima cosa se per esempio hai molti impegni lavorativi e non trovi mai il tempo di passare una giornata con la tua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.