Regole Di Sicurezza Dei Droni Che Devi Conoscere

0
25

Quando si tratta di imparare a pilotare un drone, ci sono molte regole e regolamenti, soprattutto se voli in paesi diversi. Tuttavia, ecco un elenco di regole di sicurezza per i droni che dovrebbero essere seguite da qualsiasi pilota di droni, indipendentemente dal fatto che volino a scopo ricreativo o commerciale.

Regole Di Sicurezza Dei Droni Che Devi Conoscere

A meno che tu non abbia il permesso scritto e/o i permessi per farlo (fatta eccezione per l’ultima regola), si dovranno seguire le seguenti regole:

  1. Non volare oltre i 200 metri.

È molto facile farlo, soprattutto se stai volando al di fuori delle aree riservate. Volare sopra i metri, specialmente per un lavoro commerciale, non è sicuro. A seconda di dove stai girando, questo può anche mettere in pericolo gli aerei o la fauna selvatica.

Indipendentemente da quanto possano essere belli i voli, mantieniti al di sotto dei 200 metri.

  1. Non permettere mai al tuo drone di volare al di fuori delle linee visive.

Questo va di pari passo con la prima regola. In genere, se stai volando sopra i 200 metri, non puoi avvistare il tuo drone. Questo vale anche per la distanza o per qualsiasi condizione atmosferica che limiti la visione.

  1. Non sorvolare gruppi di persone o stadi

Un grosso problema con i droni è come minacciano la privacy. È importante non sorvolare gruppi di persone, grandi spazi affollati o eventi. È anche importante non sorvolare gli stadi, che possono causare problemi di sicurezza per gli spettatori.

  1. Non volare mai entro cinque chilometri da un aeroporto

Questa è una delle regole più importanti di questa lista. È severamente vietato far volare droni entro cinque miglia da un aeroporto. Anche un piccolo drone può causare gravi danni a un aeromobile, mettendo a rischio i suoi passeggeri e l’equipaggio.

  1. Non volare mai vicino a siti di risposta alle emergenze

Il volo di droni vicino a un sito di risposta alle emergenze come un’evacuazione o un disastro naturale è un’altra importante restrizione. Nessun filmato vale la pena di intralciare il lavoro dei primi soccorritori.

  1. Non volare vicino ad altri aerei

Questa è una regola ovvia e dovrebbe essere sempre seguita. Anche se non vedi l’aereo, se lo senti, abbassa il tuo drone. È sempre meglio prevenire che curare.

  1. Non volare mai sotto l’influenza

Infine, non volare mai sotto l’influenza. Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, ma ci sono persone che disobbediscono a questa regola. Indipendentemente da come ti senti, se hai bevuto o ha fatto altre attività simili, astieniti dal pilotare il tuo drone.

Cosa succede se si utilizza un drone per scopi commerciali?

Ogni operatore di droni che intende volare per scopi commerciali è tenuto a ottenere una licenza di pilota di droni. I piloti interessati di età pari o superiore a 16 anni dovranno superare un test,.

Come prendersi cura del proprio drone

Inutile dire che dovresti prenderti cura del tuo drone. Oltre a prestare attenzione durante il decollo e l’atterraggio, assicurati di tenere il drone lontano da ostacoli pericolosi e di avere abbastanza batteria prima di atterrare. Inoltre, ricorda di pulirlo dopo ogni utilizzo. Segui tutte le istruzioni del produttore, soprattutto per quanto riguarda la gestione della carica della batteria.

È difficile pilotare un drone?

Pilotare un drone richiede pratica, ma non deve essere difficile. Alcuni droni sono più semplici da usare di altri, quindi finché non sei un pilota di droni sicuro, è una buona idea esercitarsi su un modello base con controlli semplici in un ambiente ampio.

Molti nuovi arrivati ​​amano esercitarsi con l’aiuto di un pilota di droni più affermato per suggerimenti e consigli mentre acquisiscono esperienza e sicurezza. Inizia in un posto in cui ti senti a tuo agio e volerai con sicurezza dopo alcune sessioni. Una volta che sei esperto nella navigazione di un drone senza errori o incidenti, puoi passare a un modello più complicato e anche introdurre funzionalità di scatto fotografico nella tua esperienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.