Plugin WordPress per ridurre le immagini

1
1241

WP Smush.it è un ottimo plugin per WordPress che ottimizza in automatico tutte le immagini che noi andiamo a caricare. Infatti senza perdita di qualità Smush.it riduce il peso delle immagini come fanno  software dedicati quindi un notevole lavoro in meno dato che non dovremo più pensarci noi manualmente ad ottimizzare le  immagini per il web.

Plugin-ridurre-immagini

Qualsiasi Webmaster sa bene l’importanza di avere immagini leggere nelle sue pagine per avere un Blog snello e veloce. Smush.it comprime le vostre foto tantissimo come neanche Photoshop riesce a fare. Può tornare utile anche per ottimizzare le immagini gia caricate in passato però questa funzione la dobbiamo effettuare manualmente andando sul menu “Media” di WordPress e processarle una ad una con Smush.it.




Insomma credo che questo plugin non debba mancare a nessun blogger perchè ci leva veramente un sacco di lavoro e ci restituisce pagine leggere ed ottimizzate per la navigazione dei nostri utenti. Io spesso per il poco tempo caricavo immagini senza neanche pensare troppo ad alleggerirle, da oggi continuerò a non pensarci perchè al posto mio ci penserà Smush.it.

1 COMMENTO

  1. ma non c’è un modo di ottimizzare le foto già caricate? Perchè farle una a una è un lavoraccio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.