Come Vedere Gli FPS In Qualsiasi Gioco Su Windows 10 Senza Installare Software

0
267

Windows 10 ha un contatore FPS integrato nascosto nella sua poco conosciuta “Xbox Game Bar”. Nonostante il nome, Xbox Game Bar è una potente barra in overlay a schermo intero che puoi utilizzare nei giochi per PC. Ecco come vedere i fotogrammi al secondo (FPS) quando giochi.

Come Vedere Gli FPS In Qualsiasi Gioco Su Windows 10 Senza Installare Software

Questa funzione fa parte della barra di gioco. Per aprire la barra, premi Windows+G. (Se la barra di gioco non viene visualizzata, vai su Impostazioni> Giochi> Xbox Game Bar e assicurati che sia impostata su “Attivato“. Puoi anche scegliere una scorciatoia da tastiera personalizzata per avviarla.)

Cerca il widget “Prestazioni” nell’overlay della barra di gioco.

Se non vedi il pannello Performance, fai clic sul pulsante del menu sulla barra nella parte superiore dello schermo e fai clic su “Prestazioni” per mostrarlo.

Fai clic sull’opzione “FPS” nel widget delle prestazioni. La prima volta che fai clic su questa opzione, vedrai un messaggio che ti informa che è necessario ampliare l’accesso al Controllo dell’account utente per ottenere informazioni FPS sui giochi per PC.

Fai clic su “Richiedi accesso” per continuare. Ti verrà chiesto di accettare una richiesta di controllo dell’account utente.

Dopo aver confermato il prompt UAC, dovrai riavviare il PC per abilitare questa funzione. Il misuratore FPS non funzionerà fino al riavvio.

Dopo aver riavviato il PC, avvia un gioco apri la barra di gioco con la combinazione da tastiera Windows+G. Il widget Prestazioni mostrerà i fotogrammi al secondo (FPS) insieme all’utilizzo di CPU, GPU, VRAM (RAM video) e RAM.




Per vedere un grafico degli FPS nel tempo, fai clic sulla categoria “FPS”. Potrebbe essere necessario posizionare il cursore del mouse sul widget e fare clic sul pulsante freccia destra (“>”) per visualizzare il grafico se il widget mobile è piccolo.

Per mantenere il misuratore FPS sempre sullo schermo in ogni momento, fai clic sull’icona “Pin” nella parte superiore del widget nell’interfaccia della barra di gioco. Ora, anche quando nascondi la barra di gioco, rimarrà sullo schermo e apparirà sempre in primo piano nel gioco finché non la rimuovi.

Come Vedere Gli FPS In Qualsiasi Gioco Su Windows 10 Senza Installare Software

Puoi riposizionare la finestra mobile sullo schermo trascinandola nella sovrapposizione della barra di gioco. Puoi anche scegliere la sua dimensione.

Per eliminare il widget Performance, torna all’overlay della barra di gioco (Pulsante Windows+G) e fai clic sul pulsante “Sblocca”. Apparirà solo quando sollevi la barra di gioco in sovrimpressione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.