I Doppiaggi Su Instagram: La Scommessa Di Daniele Varvaro

0
56

Utilizzare Instagram per lanciare un format sui doppiaggi e avere un riscontro importante, anche al di là di quelle che potevano essere le aspettative. È la storia di Daniele Varvaro, 30 anni della provincia di Trapani, Castellammare Del Golfo per la precisione, dove vive e lavora portando avanti uno stabilimento balneare.

I Doppiaggi Su Instagram: La Scommessa Di Daniele Varvaro

Daniele ha anche la passione per il doppiaggio e ha un dono particolare: quello di riuscire a inventare diverse voci, tutte originali e differenti tra di loro così da non essere riconducibili alla medesima persona. Una passione legata al doppiaggio, che Daniele è riuscito a trasportare sui social dando vita ad un prodotto divertente che ha avuto un esito incredibile, come lui stesso ci racconta:

“Come è nata l’idea dei Doppiaggi Ignoranti? Tutto nasce dalla passione che ho, da sempre, per il doppiaggio. Amo doppiare e ho ideato questo format dal nome ironico, Doppiaggi Ignoranti per l’appunto, con l’obiettivo di divertire la gente.”

Obiettivo che viene raggiunto in breve tempo, se è vero che le storie proposte da Daniele diventano virali su Instagram in breve tempo. Malgrado questa impennata di successo e le tante richieste da pagine IG e radio per lui i Doppiaggi Ignoranti rimangono comunque un divertimento:

Per me è una passione, anche se spesso mi capitano proposte di lavoro, radio soprattutto. Valuto sempre finché non arriva quella giusta e soprattutto quella che può piacermi. Perché in primis mi devo divertire io.”

Come si lavora in questo settore dal punto di vista tecnico? E quanto è complicato inventarsi sempre voci nuove che siano diverse da tutte le altre? Ci risponde Daniele:

Potrebbe essere complesso quando si ricerca una tonalità particolare. In generale dedico tanto tempo a provare.”

La storia di Daniele Varvaro emerge sui social, su Instagram in particolare, un macrocosmo sempre più guardato con ammirazione, a torto o a ragione, da tanti giovani. Dopo aver iniziato per divertimento a proporre i doppiaggi, alcune sue stories hanno raggiunto circa 1 milione di visualizzazione. Qual è il target del pubblico dei Doppiaggi Ignoranti?

Ci sono ragazzi e anche tanti adulti. Devo dire che mi segue gente di tutte le età, sia maschi che femmine. Un pubblico trasversale all’interno del quale ci sono anche molti ragazzi.”

Proprio quei ragazzi che oggi vivono Instagram in modo spasmodico, che spesso farebbero qualunque cosa per apparire, per aumentare il numero di follower o visualizzazioni. Qual è il consiglio di Daniele Varvato, uno che è riuscito ad arrivare a questi risultati quasi senza volerlo e senza cercarlo?

Io consiglierei di non perdere troppo la testa. Bisogna saper divertirsi. Insistere non servirà a nulla…il mondo dei social è complesso che non c’è nessuna ricetta per emergere. Basta sapersi divertire e soprattutto distinguersi dagli altri. Questo vale per tutto.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.