I Migliori Mouse Wireless Del 2021

0
138

Il mouse di un computer è un dispositivo di puntamento che rileva il movimento bidimensionale rispetto a una superficie piana. Di solito, sono collegati al computer tramite un cavo usb, tramite bluetooth o via wireless. In questa raccolta, inseriremo solo i mouse wireless, ormai divenuti molto affidabili, precisi e comodo senza l’ingombro di cavi.

I Migliori Mouse Wireless Del 2021

Anche se, con l’introduzione della tecnologia touchscreen che consente di spostare il cursore del computer senza mouse, si potrebbe pensare che il mouse non sia più utile o sia destinato esclusivamente agli utenti desktop, in realtà negli ultimi anni il mercato di questi dispositivi si è molto ampliato e ha visto l’uscita di moltissimi mouse con tecnologia all’avanguardia, design specifici per utilizzi diversi e ergonomie impensabili solo qualche tempo fa.

Usare un computer con touch pad è economico e immediato, ma usare un mouse miglioria ogni aspetto dell’esperienza che si fa con un PC. Per esempio rende più rapido il lavoro quotidiano, migliora l’ergonomia, e durante i giochi fa la differenza. Inoltre, la maggior parte dei nuovi dispositivi consente di controllare più di un computer offre anche la comodità di lavorare a distanza.

Se probabilmente sei abituato solo al touchscreen o al touchpad, è ora di provare uno di questi mouse wireless e vedrai che poi non ne potrai più fare a meno.

Logitech MX Master 3

Link al prodotto su Amazon: Logitech MX Master 3

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: Logitech MX Master 3

Logitech MX Master 3 è un ottimo mouse dall’aspetto professionale abbastanza versatile per l’uso quotidiano. Ha un design ergonomico, comodo da usare per ore grazie al suo appoggio per il pollice e alla forma arrotondata. È perfetto come dimensioni e si adatta al palmo della maggior parte delle persone, anche se chi ha mani piccole potrebbero trovarlo scomodo.




Questo mouse è molto ben costruito ed è piuttosto pesante, dona una sensazione di solidità e robustezza. Nel suo funzionamento wireless non si percepisce la latenza, anche se non è raccomandato per i giocatori più incalliti. sulla parte sinistra in alto, offre due rotelle di scorrimento e comandi gestuali, il che rende il controllo dei programmi molto vario e comodo. Puoi anche configurare impostazioni personalizzate a seconda del software o dell’app che stai utilizzando, e puoi connetterlo contemporaneamente ad altri 2 computer oltre a quello che stai utilizzando.

Pro

  • Eccellente qualità costruttiva
  • Incredibile design ergonomico
  • Compatibile con Windows e macOS
  • Molti pulsanti programmabili.

Contro

  • Potrebbe non essere l’ideale per chi ha le mani piccole
  • Molto costoso

Logitech MX Master 2S

Link al prodotto su Amazon: Logitech MX Master 2S

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: Logitech MX Master 2s

Il mouse wireless Logitech MX Master 2S è stato considerato da molti il ​​miglior mouse per chi lavora in ufficio e anche per i progettisti, almeno fino a che non è uscito il Master MX 3. Quando hai bisogno di un mouse veloce e preciso, MX Master è il numero uno. Offre un comfort incredibile, grazie al suo design ergonomico. Puoi usarlo comodamente per ore e dispone di una rotella di scorrimento super reattiva che ti consente di sfogliare pagine Web o documenti con rapidità, a seconda della velocità con cui scorri la rotellina.

Inoltre, puoi configurare i pulsanti per velocizzare il flusso di lavoro. È wireless e ti darà abbastanza libertà quando lavori. Anche questo mouse ha la capacità di connettersi a due o più dispositivi contemporaneamente come per l’MX Master 3, il che è un vantaggio quando si lavora con più computer.

Potresti pensare di non aver bisogno di un mouse wireless di fascia alta per il tuo lavoro in ufficio, ma una volta che hai messo le mani sopra il Logitech MX Master 2S, saprai di cosa sto parlando.

Pro

  • Possibilità di personalizzare i pulsanti
  • Può connettersi a più dispositivi
  • Buon design e ti fa sentire a tuo agio

Contro

  • È costoso

Logitech MX Anywhere 2S

Link al prodotto su Amazon: Logitech MX Anywhere 2S

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: Logitech MX Anywhere2s

Per i designer e coloro che lavorano in mobilità, questo mouse wireless è perfetto. Il mouse Logitech MX Anywhere 2S è ottimo quanto il Logitech MX Master 2S. L’unica grande differenza è la dimensione e la possibilità di personalizzare i pulsante. Il mouse wireless Anywhere 2S è di dimensioni inferiori rispetto al Master 2S.

Nonostante le sue piccole dimensioni, ha dalla sua un alta qualità costruttiva, e anch’esso può connettersi fino a tre diversi dispositivi tramite Bluetooth e può durare tutto il giorno con pochi minuti di ricarica.

Pro

  • Compatto e portatile
  • Dispone di una rotella a scorrimento libero
  • Si accoppia con tre dispositivi contemporaneamente
  • Ideale per chi lavora in mobilità

Contro

  • Batteria non rimovibile
  • Costoso

Apple Magic Mouse 2

Link al prodotto su Amazon: Apple Magic Mouse 2

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: Apple Mahgic Mouse 2

Come suggerisce il nome, Apple Magic Mouse 2 è un mouse magico con molte funzionalità. Se Apple riesce a realizzare un telefono che puoi sbloccare con la scansione del viso, dovresti aspettarti grandi cose da questo dispositivo.

Il Magic mouse è stato progettato con pulsanti e rotelline ma può funzionare anche senza, come se fosse un dispositivo multi-touch. Magia, vero? Inoltre, puoi scorrere tra le pagine Web o scorrere i documenti con il semplice tocco di un dito, e la batteria interna può durare fino a 30 giorni dopo una ricarica di pochi minuti.

È un dispositivo ben progettato e se possiedi un computer Apple, potresti essere tentato di acquistarne uno non appena lo provi.

Pro

  • Il multi-touch è intelligente
  • Ha un design minimale ma attraente

Contro

  • Costoso
  • Può essere utilizzato solo con i computer Apple

VicTsing 2.4G

Link al prodotto su Amazon: VicTsing 2.4G

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: VicTsing 2.4G

Il mouse wireless VicTsing 2.4G è un mouse speciale che ha la capacità di spegnersi da solo dopo circa otto minuti di inattività. Inoltre, la forma ergonomica di VicTsing è stata progettata per essere sia resistente al sudore che delicata sulla pelle, per donare comfort e supporto durante tutto il giorno.

Oltre a questo, VicTsing 2.4G è compatibile con Windows, Mac e Linux. Come detto prima, VicTsing massimizza la durata della batteria con le sue funzioni di risparmio energetico.

Pro

  • Compatibile con Windows, Mac e Linux
  • Capacità di risparmio energetico
  • È conveniente
  • Dermocompatibile
  • Resistente al sudore

Contro

  • Non funziona bene sulle superfici in vetro

Microsoft Bluetooth Mobile Mouse 3600

Link al prodotto su Amazon: Microsoft Bluetooth Mobile Mouse 3600

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: Microsoft Bluetooth Mobile Mouse 3600

Microsoft non è solo una società di software, produce anche prodotti come mouse, tastiere laptop e altre periferiche. Il mouse Microsoft Bluetooth 3600 è un mouse wireless che ha un design molto comune e minimale, ma ha dalla sua un peso leggero e perfetto da portarsi in giro. Grazie al sup design, si adatta a tutti i gusti e tipologie di utilizzo (designer, studenti, impiegati, ecc.) Che necessitano di un mouse.

Infine, Microsoft Bluetooth Mobile Mouse 3600 è uno dei mouse wireless più affidabili che puoi acquistare ed è prodotto da un marchio di cui ti puoi fidare.

Pro

  • Confortevole
  • Conveniente
  • Di piccole dimensioni

Contro

  • Design comune e non particolarmente accattivante

Logitech G602

Link al prodotto su Amazon: Logitech G602

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: Logitech G602

La concorrenza nel settore dei mouse wireless da gaming è impressionante, quindi distinguersi dagli altri richiede che un mouse abbia una serie incrediibile di funzionalità. Fortunatamente, il G602 di Logitech offre oltre 250 ore di durata della batteria e una durata di conservazione stimata in oltre 20 milioni di clic.

In effetti, Logitech offre una velocità di risposta di due millisecondi insieme alla tecnologia dei sensori Delta Zero. Questo mouse da gioco offre una robustezza costruttiva ultra resistente  tanto che può resistere all’esperienza di gioco più intensa. Inoltre, ha 11 pulsanti programmabili e supporto per tutti i sistemi operativi Windows e Mac. Logitech afferma un’esperienza di gioco senza ritardi e le recensioni forniscono una valutazione Amazon di 4,3 su 5 stelle.

In conclusione, per gli amanti dei videogichi, Logitech G602 è il migliore mouse che puoi avere.

Pro

  • 11 pulsanti programmabili
  • Buona durata della batteria
  • Ottimo da utilizzare sopratutto per i videogiochi

Contro

  • Molto Costoso

Logitech M510

Link al prodotto su Amazon: Logitech M510

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: Logitech M510

Questo è un mouse ben progettato che offre comfort ed efficienza per lunghi periodi di utilizzo. Il mouse è progettato per sostenere la mano e il polso e sono presenti impugnature in gomma sul lato del pollice e il mignolo. Sfortunatamente, i due pulsanti sul lato sinistro sono un po’ piccolini.

Per quanto riguarda la produttività, i pulsanti sono personalizzabili in modo da poter includere tasti di scelta rapida per tutti i pulsanti in modo da rendere più facile svolgere attività come cambiare applicazione, aprire finestre e schede o passare a schermo intero. Il laser traccia uniformemente il passaggio mouse su ogni superficie (tranne quelle a specchio come il vetro) e Logitech afferma che la batteria dura fino a due anni di uso quotidiano.

Infine, se sei un utente esperto, sarai felice di sapere che il ricevitore M510 Unifying di Logitech si collega tramite USB e si collega fino ad un massimo di sei dispositivi, comprese le tastiere, in questo modo non dovrai occupare porte usb con 2 dispositivi Unifying.

Pro

  • Compatibile con Windows e Mac OS
  • Buona durata della batteria
  • Il dispositivo Unifying può connettere fino a sei dispositivi

Contro

  • I due pulsanti sul lato sinistro sono un po’ piccoli

Anker Vertical Ergonomic Mouse

Link al prodotto su Amazon: Anker Vertical Ergonomic Mouse

I Migliori Mouse Wireless Del 2021: Anker Vertical Ergonomic Mouse

Non hai mai visto un mouse verticale? Ebbene si, e anzi è perfetto per l’ergonomia della mano! La forma è verticale infatti per incoraggiare il polso e il braccio a mantenere una postura naturale e prevenire problemi articolari e tendiniti.

Una volta che ci si abitua, il mouse è molto comodo e anche economico: l’Anker Vertical Mouse è ppositamente progettato per i grafici e per coloro che desiderano lavorare con comodità senza spendere troppo. E’ dotato di 5 pulsanti, wireless, è economico ed è un’ottima scelta  per coloro che soffrono di disturbo degli arti superiori da lavoro.

Pro

  • Perfetto per coloro che soffrono di disturbo degli arti superiori da lavoro, ma anche per chi cerca comodità e lavora molte ore al computer
  • Conveniente

Contro

  • Design particolare che può non piacere a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.