In questi ultimi anni ho notato che va molto di moda scrivere il proprio nome in giapponese, sono molti tra vip, calciatori ecc.. ad aver addirittura tatuato sul proprio corpo il nome della loro dolce metà in giapponese. Questa secondo me è una mossa molto astuta rispetto a chi se lo fa tatuare in Italiano visto come vanno a finire molti matrimoni al giorno d’oggi. Almeno a chi gli chiede cosa c’è scritto sul tatuaggio egli potrà sempre rispondere inventando una cavolata e non fare la figura del pirla :-).
Oggi volevo presentarvi “Your name in japanese” un simpatico tool online che vi permetterà in un lampo di vedere come si scrive il vostro nome o quello della vostra anima gemella in giapponese.
Vi basterà infatti scrivere sull’apposito form il nome e cliccare su “Traslate” per poter vedere il risultato. E’ possibile scegliere persino il tipo di font tra cui il classico tradizionale, l’antico è il moderno. Sotto il nome vi sarà data anche una delucidazione su come si pronuncia foneticamente il vostro nome in giapponese. Non mi resta che darvi il link a Your name in japanese.
Questo qui sotto è il mio nome in giapponese 🙂