Read Speaker: fai parlare il tuo sito ad alta voce

0
1144

Oggi volevo segnalarvi un servizio gratuito dedicato ai webmaster utile per far leggere ad alta voce i propri articoli. Come ben sapete già Nuove Notizie offre da tempo un servizio simile grazie a VozMe e chiunque può ascoltare i miei articoli cliccando sull’apposito altoparlante situato nella pagina in basso (dopo il riquadro dei Fan di Facebook). Read Speaker è un servizio text to speech simile a VozMe che vi permetterà di dar voce al vostro sito.

Read Speaker: fai parlare il tuo sito ad alta voce

Ma come funziona Read Speaker?




Il funzionamento di Read Speaker è molto semplice e si può riassumere in tre step. Nel primo viene richiesta una piccola e gratuita registrazione.

readspeaker fa parlare il tuo blog

Nel secondo step si dovranno dare informazioni sull’url del nostro sito, la lingua da impostare al text to speech, scegliere se la voce dovrà essere maschile o femminile, la piattaforma su qui gira il nostro sito (per wordpress hanno a disposizione un loro plugin), la categoria del nostro sito ed in fine la località dove risiede il sito.

news readspeaker da voce al tuo blog

Se volete fare tutto in manuale dovrete scrivere come piattaforma “Other website platform” in modo che sull’ultimo step vi compaiano i codici da implementare sul vostro sito. Non vi resta ora che copiare tali codici ed incollarli nell’html delle vostre pagine. Ve ne è uno da incollare tra <head> e </head>,  uno nel body dove volete che vi compaia l’altoparlante (pulsante per far partire la lettura a vocale). Per finire vi basterà incollare un comando d’inizio lettura (<!– RSPEAK_START –>) e fine lettura (<!– RSPEAK_STOP –>) per far leggere la pagina nei due punti che vi interessa (solo l’articolo ad esempio). Questo è il link a Read Speaker.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.