Morra Cinese online: gioco del sasso, carta e forbice

0
1650

Il gioco della Morra Cinese è forse uno dei più popolari che ci si tramanda. Esso è un gioco di mano un po come pari e dispari e come quest’ultimo è utilizzato spesso per tirare a sorte. Rispetto al pari o dispari o al testa o croce però ha una regola in più.

morra cinese il gioco della carta del sasso e delle forbici

Infatti nella Morra Cinese sono tre le varianti invece che due e più precisamente il sasso (pugno chiuso), la carta (mano aperta) e le forbici (mano semichiusa con indice e medio estesi a forma di V). Oggi vi volevo far conoscere un sito dove potete giocarci online.




Proprio così potrete giocare contro il computer come potete vedere dalla mano robotica nella foto quì sopra. Vi basterà scegliere uno dei tre pulsanti (pugno, carta e forbice) e vedere se la sorte è dalla vostra parte o meno. Un simpatico gioco per passare un po il tempo in ufficio o nei momenti vuoti della giornata.

Ma come funziona il gioco della Morra Cinese?

Il gioco è semplicissimo, nulla a che vedere con giochi della complessità di Hay Day per smartphone e tablet per intenderci! Il gioco viene condotto tra due persone che dondolano le mani scandendo una specie di conta con le parole Mor – ra – Ci – ne – se. Non appena pronunciato “se” i due giocatori dovranno mostrare a pugno uno dei tre simboli cioè sasso, carta o forbici. Sono tre le possibili combinazioni tra i simboli e più precisamente:

  • Forbici e carta: le forbici tagliano la carta e quindi vincono
  • Sasso e forbici: il sasso spezza le forbici e quindi vince
  • Carta e sasso: la carta avvolge il sasso e quindi vince

In caso di simboli uguali naturalmente è un punto a testa. Ora che sapete il funzionamento del gioco non vi resta che provare anche voi la fortuna con la Morra Cinese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.