Crea bellissime fotografie in HDR con YoHDR

2
1337

HDR (High Dynamic Range) è una tecnica professionale usata dai fotografi per rendere le loro fotografie uniche sia nei colori che nei contrasti. Questa tecnica si basa sullo scatto di tre fotografie con tempi di esposizione diversi. Questo fa si che le tre fotografie anche se fatte su un oggetto statico risultino molto diverse tra loro sia come luce che nei contrasti tra i vari colori. In parole povere l’HDR attraverso calcoli complicati riesce a estrarre da queste tre fotografie un immagine perfetta degna di essere esposta in una galleria d’arte.

Crea bellissime fotografie in HDR con YoHDR

YoHDR è un sito che in pochi passaggi ci trasforma le tre nostre fotografie in una splendida foto in HDR. Per chi non è esperto di fotografia ma vuole migliorare e di molto i propri scatti questo sito è l’ideale.




Basterà scattare le tre fotografie con tempi di esposizione alla luce diversi ( una con molta luce, una naturale e una con poca luce) penserà il programma online ad elaborare il tutto restituendoci due foto in HDR, una chiamata Vivid con ottimizzazione quasi esasperata dei contrasti e  dei colori e una un pò più al naturale.

Se non siete fotografi professionisti potete creare le tre fotografie da elaborare modificandone una con un programma di grafica tipo Sumo Paint creando una copia con luminosità molto alta e una più scura con poca luminosità. Gli effetti sono veramente da rimanere a bocca aperta, ma purtroppo il sito non esiste più.

2 COMMENTI

  1. E’ il tool ideale per chi non ha molto tempo da dedicare alle correzioni delle foto e vuole qualcosa di funzionale fin da subito.

  2. Esatto Mauro per chi non ha tempo da dedicare ma vuole ottenere risultati semiprofessionali questo tool veramente può fare miracoli… può aiutare anche molte persone che non se ne intendono di fotografia e dell’uso del tempo di esposizione….. sono in molti ad avere fotocamere professionali e a non saperle usare….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.