Quante volte vi sarete chiesti appena nato un bambino se assomiglia di più al papà o alla mamma. A volte è difficile stabilirlo perchè per qualcuno assomiglia di più al padre mentre per altri alla madre.
Da oggi potrete stabilire la somiglianza con certezza matematica grazie ad un servizio gratuito online chiamato Look-alike Meter. Esso non è altro che un potente software che sfrutta la tecnologia del riconoscimento facciale.
Noi non dovremo fare altro che caricare tre fotografie (meglio se a mezzo busto) del bimbo, del padre e della madre. Penserà Look-alike Meter ad elaborare i tratti somatici dei tre volti, confrontarli e dirci con precisione assoluta a chi assomiglia di più il bimbo. Il risultato finale verrà riportato tramite una simpatica interfaccia a forma di vu meter nella quale verrà indicata tramite una lancetta la percentuale di assomiglianza verso uno dei due genitori.
Per poter usufruire di tale software online occorre una piccola e gratuita registrazione dopo la quale potrete caricare le tre fotografie richieste e sapere finalmente a chi veramente assomiglia il bimbo. Io l’ho testato personalmente e devo dire che mi sono trovato d’accordo con i risultati che il comparatore facciale ha dato.