Crea sito web geolocalizzato in un click

0
1292

La geolocalizzazione sta diventando sempre più un fattore importante con mille maniere per sfruttare i suoi servizi. Oramai sono molteplici i device che incorporano un gps, dal telefonino al computer e sono molti i servizi che sfruttano tale tecnologia. Quello che vi vuol far conoscere oggi Nuove Notizie è un servizio che ci permette di crearci in un secondo un sito con notizie geolocalizzate della nostra città. Si chiama Local Streamer e ci permette di fare ciò gratuitamente e non necessita neanche di registrazione.

local streamer crea un sito della tua città

Non crederete ai vostri occhi in un secondo vi creerà un sito con una grafica discreta e con tantissime notizie provenienti dalla vostra città in tempo reale. Il flusso delle notizie verrà prelevato da tutte le fonti geolocalizzabili e dai maggiori portali che sfruttano tale tecnologia come Facebook, Twitter, Wikipedia..ecc..





Come vedete dalla foto qui sotto io ne ho creato uno per la città di Ancona. Noterete la presentazione della città in testa presa da Wikipedia. Sotto scorreranno le notizie in uno slideshow aggiornato in tempo reale. Notizie provenienti dal comune, dai vari enti ma come vi ho detto anche da semplici messaggi che i cittadini inviano sui vari social network dal loro smatphone, quindi è anche un modo di spettegolare e vedere quello che fanno i nostri concittadini. 🙂

Crea sito web geolocalizzato in un click

Tra i widget interessanti e utili vi troverete anche quello che vi dice il tempo e la temperatura della vostra città. Insomma un sito con i fiocchi da consultare quando vogliamo e creato automaticamente in un click. Non è fantastico?

Ma come funziona Local Streamer?

Nulla di più semplice ci basterà infatti scrivere sull’apposito form il nome della città da monitorare e premere invio. Il localizzatore ci proporrà la sua geolocalizzazione. Non ci resta che cliccarci sopra per creare in un secondo il sito geolocalizzato e pronto per essere consultato.

Purtroppo però il servizio non è più attivo e se volete creare sul vostro sito uno stream di notizie proveniente dalla vostra città, non vi resta che contattare, se non sapete farlo autonomamente, una web agency o un professionista del web. Il mio consiglio è quello di scrivere a Creative Dojo realizzazione siti web, non ve ne pentirete!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.