Convertitore byte. By Marco’s room

1
981

Il nostro amico Marco gia autore di vari articoli su Nuove Notizie come guest post (vedi sezione collabora) ci ha mandato un altro articolo interessante riguardante un piccolo software da lui creato per la conversione dei byte… Buona lettura

Conversione tra Byte e suoi multipli

 Conversione misure informatiche, Byte, KB, MB, GB e TB

Grazie a questo piccolo software sarà possibile effettuare la conversione tra i Byte ed i suoi multipli.
Cinque sono le possibili misure convertibili:

  • Byte ( B )
  • KiloByte ( KB )
  • MegaByte (MB )
  • GigaByte ( GB )
  • TeraByte (TB)

Questo programma risulta utilissimo sia in ambito matematico che informatico. Il Byte ed i suoi multipli sono unità di misura dell’informazione o della quantità di dati nell’ambito informatico e si usano per misurare sia la capacità di dischi e memorie, sia le dimensioni di file e cartelle.




Molto comoda è la conversione simultanea di tutte le cinque opzioni; è sufficiente, infatti, completare il campo del dato di partenza, che può essere indifferentemente uno delle cinque opzioni possibili, per ottenere il completamento di tutti i campi dei diversi multipli. Vi è implementato un controllo in tempo reale per eventuali errori di compilazione dei campi.
Il software è uno stand-alone ossia, non è necessaria nessuna installazione ed inoltre, grazie anche alle sue ridotte dimensioni, è possibile il suo utilizzo su di un supporto di memoria di massa portabile, come una pennetta usb.



Il servizio e il software non sono più disponibili da Dicembre 2018.

1 COMMENTO

  1. Prima di tutto, grazie a te Paolo per aver dato un po’ di visibilità al mio piccolo software, poi, che altro dire, l’utilità del software è evidentissima sia in campo informatico che matematico.

    La conversione, qualsiasi essa sia, è un processo che ognuno di noi ha prima o poi fatto, magari in ambiti diversi; ogni qualvolta si è trovato ad effettuare delle misurazioni (peso, lunghezza, Volt ecc…); quello che secondo me è importante è che un convertitore deve essere uno strumento leggero, semplice e veloce, altrimenti non svolge adeguatamente le sue funzioni(faccio prima a convertire con carta e penna). Beh! Io credo che Convertitore Byte risponda alle esigenze senza eccessive manovre e velocemente ed in più, la sua portabilità lo rende uno strumento sempre a disposizione nella nostra chiavetta.

    Spero che i tuoi lettori apprezzino e magari qualcuno, tramite i commenti, ci faccia sapere cosa ne pensa (vanno bene anche le critiche, aiutano a migliorare il software)

    Un saluto
    Marco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.