CCleaner: velocizzare il Pc pulendolo a fondo e riparando gli errori di registro

2
975

Già Nuove Notizie vi aveva segnalato Glary Utilities per la pulizia del sistema operativo. Oggi volevo farvi conoscere CCleaner un potentissimo e gratuito software per la manutenzione del nostro Pc in modo d’averlo sempre veloce ed affidabile. Infatti CCleaner è specializzato nella pulizia del sistema ottimizzando al massimo le risorse del Pc e liberando anche tantissimo spazio utilizzato da file inutili che risiedono nel nostro computer.

Ma non finisce quì perchè CCleaner non si limita alla sola pulizia del sistema ma ci può aiutare anche a correggere errori generati dal registro, operazione sempre un pò delicata ma a volte di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del nostro PcCCleaner è molto semplice da utilizzare e in pochissime mosse ridaremo splendore a sistemi operativi affaticati da mille installazioni di programmi.



Oltre a fare quanto descritto CCleaner può tornarci utile anche per altre funzioni non meno importanti. Infatti possiamo disinstallare nel migliore dei modi i programmi installati nel Pc direttamente dalla sua comoda interfaccia e gestire tutte quelle applicazioni che partono in automatico all’avvio di windows. Quindi non è il solito programma che elimina solo i file temporanei di internet ma un vero toccasana per rimettere in forma il nostro computer. Ecco il link per scaricare CCleaner.

L’interfaccia di CCleaner è molto semplice ed intuitiva ma volevo mostrarvi ugualmente un video che ho trovato che mostra la semplicità del programma:

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.