Perchè scegliere dei nuovi infissi in pvc?

0
1089

Partecipare, attivamente o passivamente, alla costruzione o alla ristrutturazione, di una casa può non rivelarsi semplice come ci si immagina normalmente. Dopo aver accuratamente scelto, insieme ad un geometra professionista e competente, la disposizione dei locali che meglio si adattano alla proprie esigenze ed a quelle fisiche dell’immobile, è fondamentale procedere con la decisione degli infissi da installare.

Perchè scegliere dei nuovi infissi in pvc?

Negli ultimi anni un materiale innovativo, composto da leghe plastiche, ha trovato largo impiego in questo ramo, limitando quindi l’uso di alluminio e legno: il PVC.




Questo materiale, che vanta importanti proprietà ignifughe ed antibatteriche, presenta numerosi vantaggi sotto ogni aspetto.

  • Il primo e indiscusso motivo, che ha permesso agli infissi in pvc di diventare in poco tempo tra gli oggetti più utilizzati nelle ristrutturazioni, è caratterizzato dal rapporto qualità-prezzo: ad un costo decisamente inferiore, infatti, è possibile ottenere infissi di parità quasi pari ai classici in legno o alluminio. La sua composizione, completamente chimica seppur riciclabile, garantisce un’importante capacità di isolamento, sia per quanto riguarda il calore, sia per i rumori.
  • Il vantaggio, che ha permesso agli infissi in PVC di confermare il proprio successo è, però, rappresentato dalla manutenzione: gli infissi realizzati con tale materiale, infatti, non richiedono interventi ciclici di verniciatura, come accade per il legno. Per mantenere, queste porte e finestre, sempre perfette è sufficiente procedere con una pulizia adeguata: dopo aver eliminato la polvere superficiale con una soluzione delicata è sufficiente asciugare con cura, onde evitare spiacevoli ed antiestetici aloni.

In commercio, gli infissi in PVC, sono disponibili in diversi colori e finiture; questo permette la loro installazione in ogni contesto: i modelli caratterizzati da tonalità satinate, in tinta unita, si sposano perfettamente negli ambienti moderni e lineari, mentre le pregiate finiture ad effetto legno si integrano molto bene nelle realtà più rustiche ed eleganti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.