Ti stai chiedendo come pubblicare su Instagram da un PC o un computer Mac? Sei nel posto giusto!
Per lo sgomento delle persone in tutto il mondo, Instagram non consente di caricare foto o video sui nostri profili da un computer desktop nè da un portatile.
Si tratta di una scelta di Instagram, che cerca di incoraggiare l’uso mobile dell’app e il coinvolgimento con altri utenti. Tuttavia, per molti fotografi, influencer e aziende i cui contenuti sono stati ripresi o filmati con una fotocamera, il compito di inviare tutto dal desktop al telefono per poi pubblicarli manualmente può richiedere molto tempo.
Fortunatamente, ci sono alcuni modi per aggirare questo problema utilizzando strumenti di terze parti o trucchi da mettere in atto sul PC. Sebbene ve ne siano numerosi di questi metodi, di cui alcuni a pagamento, abbiamo scelto la soluzione più semplice, diretta e gratuita. Grazie a questo trucco potrai pubblicare su Instagram da qualsiasi computer, PC o Mac senza problemi e con facilità.
Come creare un post su Instagram da PC
Se utilizzi Chrome su un computer, fai clic sull’icona dei “tre puntini” nella barra del menù in alto a destra del browser.
- Fai clic su “Altri strumenti” e dalle opzioni del menu a discesa, seleziona “Strumenti per sviluppatori“.
- Fare clic sull’opzione “Attiva / disattiva barra degli strumenti del dispositivo” nella finestra della console. Puoi anche premere Ctrl + Maiusc + M.
- Quando esegui questa azione, vedrai nella finestra di sinistra, nella parte superiore del browser, una barra dei menu a tendina con i nomi di alcuni dispositivi . Qui puoi fare clic sul menu a discesa per selezionare un qualsiasi dispositivo mobile.
- Dopo aver impostato il dispositivo mobile, avvia Instagram sul browser. Dovresti essere in grado di vedere il pulsante con l’icona della macchina fotografica. Fai clic su questa icona per caricare foto o video presenti sul tuo computer desktop o portatile e pubblicarli su Instagram.
Sebbene questa sia una soluzione semplice e gratuita per creare post su Instagram da PC o Mac, ci sono però alcune limitazioni. Nonostante l’interfaccia sia quasi identica a Instagram su dispositivo mobile, mancano tutti i suoi strumenti di modifica e la possibilità di pubblicare più foto e video. Questa è una pratica soluzione rapida se le tue foto sono pronte per essere pubblicate oppire se non hai tempo per trasferirle sul tuo telefono!