Bazoocam : dalla random chat al social network

0
2406

Bazoocam è una videochat random gratuita che nasce in Francia a marzo 2010. L’idea è quella di abbattere la barriera linguistica di Chatroulette, proponendo al pubblico francese una valida alternativa nella loro lingua madre. Il concetto piace, e poco dopo la sua creazione, Bazoocam vede crescere esponenzialmente il numero di visite. Sull’onda di questo successo tra i “cugini??? transalpini, ecco apparire le versioni in spagnolo, tedesco, inglese, portoghese e, naturalmente, italiano!

Bazoocam : dalla random chat al social network

Il principio di Bazoocam è semplicissimo : gli utenti, riuniti su un’unica piattaforma, sono messi in contatto uno con l’altro in modo aleatorio per videochattare. Ma non finisce qui! E’ possibile impostare un proprio status personale, che appare sulla finestra di ogni utente. Bazoocam ha pensato anche ai più timidi e, per rompere il ghiaccio, propone dei giochi in tempo reale da fare con il vostro interlocutore.




Perché non iniziare una conversazione con una sfida a Tetris o a Forza 4 ? Inoltre, altre novità sono già in cantiere. La versione pilota, quella francese, dà già agli utenti la possibilità di iscriversi e creare un proprio profilo personale, grazie al quale è possibile rimanere in contatto con altri utenti iscritti tramite messaggi privati.

Presto disponibili in tutte le lingue, queste novità fanno di Bazoocam un concetto in divenire. La videochat aleatoria, conosciuta in tutto il mondo, fa da base ad un’idea di social network libero, in cui gli incontri e le nuove amicizie sono la parola d’ordine. L’iscrizione resta facoltativa, il servizio è gratuito e funziona senza intoppi, con un occhio di riguardo alla moderazione dei contenuti “fuori luogo???. Bazoocam è un progetto giovane, in piena evoluzione, ma che sembra avere un gran potenziale. Da tenere sotto osservazione…
Guest post by: Valentina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.