Countdownr: metti un conto alla rovescia nel tuo sito

0
2038

Oggi volevo segnalarvi un sito molto simpatico dove potete creare dei countdown (conto alla rovescia) da inserire sul vostro sito o blog per segnalare l’attesa di un evento importante che si verificherà in una determinata data. I motivi per mettere un conto alla rovescia possono essere tanti e i più svariati, ad esempio potete metterlo a ridosso dell’ultimo dell’anno (classico) o per segnalare una nuova sezione del sito che aprirete a breve. Insomma non c’è nulla di più efficace che incuriosire i vostri lettori con un bel countdown.
Countdownr: metti un conto alla rovescia nel tuo sito

Il sito si chiama Countdownr e ci permette di creare il nostro conto alla rovescia personalizzato in pochi click.



Ci basterà infatti riempire il form che vedete qui sotto per personalizzare il countdown come più ci piace.

countdownr il conto alla rovescia sul tuo sito

Io ad esempio  ho creato un countdown al mio compleanno e quindi ho scritto sul form “Title” la parola “Mio Compleanno”, di sotto ho impostato la data del mio prossimo compleanno e ho selezionato il logo dell’orologio che più mi garbava. Come potete vedere è possibile aggiungere persino degli effetti sonori da abbinare al fine countdown (io ho selezionato l’effetto di una esplosione). Una volta compilato il form non ci resta che cliccare su “create link” per poter prelevare il codice da incollare sulle nostre pagine web.

Qui sotto potete vedere l’esempio di conto alla rovescia che ho creato per il mio compleanno dove vengono riportati i giorni, le ore, i minuti e i secondi. Non mi resta che darvi il link a Countdownr.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.