Convertire i contenuti di un sito Web in un file Pdf tramite i suoi Feed Rss

0
915

Si chiama Feed2pdf ed è un comodissimo servizio online che ci consente tramite i Feed Rss di un determinato sito di convertire i suoi contenuti in un comodo file Pdf da poter leggere comodamente offline. Il sito è gratuito e non richiede registrazione per poter fare queste conversioni. La formattazione del Pdf ottenuto è ottima e paragonabile a quella originale anche se limitata agli ultimi 10 Feed creati dal sito.

Convertire un sito web in un file Pdf direttamente online

Come noterete dallo screenshot qui sopra vi sarà possibile trasformare in pdf solo i feed che vi interessano deselezionando quelli che volete escludere dal documento. Ritengo Feed2pdf un ottimo strumento sopratutto per chi ha poco tempo da passare online e vuole archiviare nel proprio Pc determinati articoli che gli interessano per poi rileggerli a tempo dovuto.




Il funzionamento di Feed2pdf è semplicissimo, ci basterà infatti copiare l’url dei Feed rss di nostro interesse ed incollarlo nell’apposito form di Feed2pdf. A questo punto dobbiamo cliccare su “Retrive” e il sito ci mostrerà gli ultimi dieci Feed rss dai quali possiamo selezionare quelli che ci interessano. Ora non ci resta che cliccare su “Download pdf”per poter scaricare i contenuti trasformati in Pdf.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.