Crea messaggi che si autodistruggono dopo la loro lettura

0
952

Vi sarà sicuramente capitato di voler inviare una e-mail o un messaggio ad una persona e desiderare che dopo la lettura egli cancelli tale messaggio perchè esso ha un contenuto troppo riservato e non si vuole rischiare che venga letto da altre persone.. La privacy al computer è una cosa veramente difficile e non si è mai sicuri neanche di accaunt protetti da password. Oggi esiste un comodissimo sistema che ti da la possibilità di scrivere un messaggio che si autodistruggerà una volta che il destinatario l’avrà letto.

Crea messaggi che si autodistruggono dopo la loro lettura

Si chiama Privnote ed è uno servizio che ci permette di utilizzare il loro server per mostrare al nostro destinatario il messaggio per una sola lettura dopo di che si autodistruggerà.




Ma come funziona Privnote?

Il funzionamento di Privnote è molto semplice come potete vedere dall’immagine in alto. Per prima cosa si scriverà il nostro messaggio sul form che il sito ci mette a disposizione. A quel punto si clicca su “Create note” e ci verrà mostrato un url che dovremo copiare ed inviare al destinatario de messaggio che non farà altro che aprirlo per leggerlo. Solo dopo la sua lettura il messaggio si autodistruggerà e sarà inutile aprire di nuovo il link. Io credo sia uno dei pochi modi di mantenere il massimo della privacy dato che il messaggio è su di un server e non sul nostro Pc ed in più verrà cancellato anche da esso una volta aperto il link.

Privnote è un sito gratuito e non richiede neanche registrazione quindi potete stare tranquilli che la vostra privacy sarà rispettata in tutti i sensi. Questo è il link a Privnote.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.