Truveo: il motore di ricerca per i video

0
1567

Si chiama Truveo ed è un metamotore che ognuno di noi dovrebbe avere nei preferiti. Infatti Truveo come Fooooo ha una potenza estrema nel cercare video da una miriade di database dedicati. Ma non solo, ci viene data anche la possibilità di escludere gli hosting che non ci interessano in modo da ottenere risultati più mirati.

Truveo: il motore di ricerca per i video

Ad esempio se cerchiamo un video particolare su di un artista ma conosciamo gia tutti i suoi filmati che sono pubblicati su YouTube ci basterà deselezionare YouTube dalla colonna di sinistra (dove vengono elencati gli hosting video sui quali Truveo attinge le fonti) e vedremo tutti i risultati con esclusi i video di YouTube dando così una scremata che ci aiuterà a trovare qualcosa di particolare ed inedito per noi.




Un altra funzione importante del sito sono le cinque categorie principali che sono sulla home page. Esse infatti ci aiutano a trovare gli ultimissimi video riguardanti lo sport, la musica, le notizie e lo spettacolo che tra l’altro sono gli argomenti più ricercati su internet. Ad esempio se vogliamo ricercare gli ultimi video sulle notizie cliccheremo sulla prima icona e il motore di ricerca ci mostrerà tutti i video riguardati le news del giorno.. Insomma come un videogiornale.. comodo no? Cliccando invece su “Più Twittati” andremo a vedere tutti i video più gettonati dagli utenti di Twitter.

Video news, motore di ricerca per video

Insomma un ottimo strumento per la ricerca dei video con il quale io sono riuscito a trovare materiale che non pensavo neanche che esistesse. Non mi resta che darvi il link a Truveo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.