Come Creare Video Online Facilmente E In Pochi Minuti con FlexClip

0
43

FlexClip Video Editor è una piattaforma di creazione e editing di video davvero bella e potente, ma soprattutto molto facile e veloce da usare.

Come Creare Video Online Facilmente E In Pochi Minuti con FlexClip

Se anche tu vuoi affermarti su YouTube e stai cercando un programma che ti permetta di realizzare video di grande impatto, FlexClip è sicuramente una delle migliori soluzioni che ho trovato. Non sono un esperto di editing video e all’inizio i risultati non sono stati eccezionali. Stavo cercando di fare quello che potevo con alcuni software famosi come Adobe Premier o After Effects, ma questi strumenti necessitano di competenze tenciche molto elevate, esperienza e anche creatività, quindi i video che realizzavo eranoquasi sempre orribili.

Nel tempo ho provato un po ‘a migliorare, ma comunque, non avendo un background in questo settore, ho continuato ad avere un po’ di difficoltà, fino a quando mi sono imbattuto in FlexClip.

All’inizio non credevo che FlexClip fosse uno strumento così potente e facile da usare perchè si tratta di una piattaforma di editing video che funziona direttamente nel browser. Nessun programma deve essere installato sul tuo computer: ti basta andare sul sito con un browser come Chrome o Firefox e potrai utilizzare tutti gli strumenti di un programma di editing video.

Come dicevo, all’inizio ero un po’ scettico, ma oggi non posso più farne a meno e se hai una connessione veloce come la fibra, non hai l’impressione di utilizzare uno strumento online. FlexClip è stato progettato per consentire a chiunque, anche a chi non ha familiarità con questi strumenti, di realizzare video di qualsiasi tipo, in modo semplice e veloce.

Vuoi fare un video per un evento, vuoi fare pubblicità su Facebook o un tutorial che vuoi caricare su YouTube, o anche una lezione video per i tuoi studenti? Qualunque sia il motivo per cui hai bisogno di creare un video, FlexClip è una delle migliori soluzioni perché non solo è super facile da usare, ma i risultati sono davvero incredibili. Basta scegliere uno dei tanti template e poi personalizzarlo con immagini, video, testi ed effetti per creare il video finale in pochi passaggi e in modo molto semplice.

Questa piattaforma è infatti progettata per i principianti e ti consentirà di creare video in pochi clic. Dopo aver testato questa applicazione online, in questo articolo faremo una recensione dettagliata di questo fantastico strumento online.




Prima di iniziare con la recensione un mini tutorial su come realizzare un video su Flexclip, ecco alcune caratteristiche di questa piattaforma:

  • Gestisci tutto trascinando e cliccando con il mouse. Infatti puoi ottimizzare il video tramite strumenti drag-and-drop o aggiungendo filtri, transizioni, creando titoli e sottotitoli.
  • È possibile modificare un gran numero di modelli e template già pronti.
  • L’interfaccia semplice e pulita consente di importare facilmente file audio, video e immagini.
  • Funziona perfettamente con il materiale preso dal tuo PC o materiali stock, che sono tutti royalty-free.
  • Ti consente di caricare la tua musica di sottofondo, o se preferisci, puoi anche registrare una voce fuori campo utilizzando il microfono.
  • Supporta tutti i formati più utilizzati come MOV, WEBM, M4V, MP4, AAC, FLAC, M4A, MP3, ecc.
  • Taglia e dividi facilmente clip audio e video.
  • La possibilità di ingrandire o rimpicciolire e ruotare i video.
  • Le funzioni di modifica flessibili includono l’aggiunta di didascalie di testo, loghi, musica, filtri, effetti di transizione e molto altro.
  • Consente di registrare rapidamente lo schermo e di aggiungere commenti vocali ai video.
  • Supporta l’esportazione di video in base ai rapporti più comuni, come i formati 16:9, 9:16 e 1:1.
  • Esportare video in varie risoluzioni e la versione gratuita consente di esportare a 480p (che è abbastanza buono).

Come utilizzare e creare un video  su Flexclip Video Editor

Non appena visiti il sito ufficiale di FlexClip, troverai un’interfaccia piacevole e pulita. Puoi creare un account e poi accedere all’editor. Non è obbligatorio, ma se vuoi puoi connetterti anche con il tuo account Facebook o Google.

Come Creare Video Online Facilmente E In Pochi Minuti con FlexClip

Una volta entrati nell’app, hai 2 opzioni. La prima è il pulsante “Create By Template” se vuoi sfruttare dei modelli già pronti. Lì troverai molti temi offerti, che coprono molti utilizzi e categorie, come per esempio post sui social media, presentazioni, video educativi, video aziendali e promozionali, ecc.

Come Creare Video Online Facilmente E In Pochi Minuti con FlexClip

La seconda opzione è il pulsante “Start From Scratch” dove puoi creare un video da zero semplicemente aprendo un nuovo progetto. Successivamente, vengono visualizzate alcune semplici schede tutorial con testo esplicativo che ti consentirà di iniziare con il software abbastanza rapidamente.

Per il resto resta abbastanza semplice come un classico video editor per chi ha già utilizzato questo tipo di software.

Come Creare Video Online Facilmente E In Pochi Minuti con FlexClip

Devi solo caricare i tuoi file multimediali da utilizzare o scegliere gli elementi dalla libreria multimediale stock di FlexClip. Per aggiungere i tuoi contenuti, fai clic su “Local Files“, quindi seleziona le foto oi video di cui hai bisogno.

Se desideri utilizzare i modelli o gli elementi stock, fai clic su “Stock Media“, quindi cerca e seleziona gli elementi da importare nel progetto e eventualmente da modificare.

Puoi ritagliare e selezionare le parti migliori dei tuoi file video e procedere con l’editing, con alcuni effetti piacevoli o con altre funzioni offerte da FlexClip.

Per quanto riguarda gli effetti sonori e visivi, sono piuttosto semplici. Ma la scelta rimane piuttosto ottima, perché FlexClip Video Editor ti offre moltissime possibilità. Con filtri, dagli effetti di testo ai classici effetti audio, che sono gratuiti.

Come Creare Video Online Facilmente E In Pochi Minuti con FlexClip

E per concludere, dopo aver dedicato pochi minuti alle modifiche e all’editing del progetto, avrai a disposizione diverse scelte.  Potrai salvare il tuo progetto nel cloud per modificarlo in seguito o scaricarlo come file MP4, potrai insere un intro o un outro, e infine avrai anche la possibilità di caricarlo sul tuo account DropBox, oppure condividere il video direttamente su YouTube o Facebook.

Come Creare Video Online Facilmente E In Pochi Minuti con FlexClip

Vantaggi dell’utilizzo di Flexclip Online Video Editor

Oltre ad avere un piano gratuito, FlexClip garantisce anche che ogni risultato sia realizzato in modo professionale e con tempistiche molto ridotte con pochi clic.

Quando si tratta di produzione video, FexClip è in grado di competere con altre piattaforme più famose.

Come ho già scritto ha un’interfaccia facile da usare e intuitiva, sia i principianti che i professionisti possono usarlo per ottenere facilmente video di alta qualità. Inoltre offre un’ampia scelta di effetti, transizioni, stili di testo, ecc. e con un clic puoi esportare e salvare il tuo progetto.

Svantaggi dell’utilizzo di Flexclip Online Video Editor

L’editor online di Flexclip offre funzionalità di base su alcuni aspetti, ma non dimentichiamoci che questo software è destinato ai principianti.

Sebbene sia disponibile una versione gratuita, essa limita la qualità delle esportazioni video.

Piani e prezzi

Una delle cose migliori di FlexClip è che puoi provarlo gratuitamente, quindi offre una versione gratuita, con la quale sarai in grado di creare un video al massimo di un minuto e con qualità a 480p, e non permette nessun tipo di intro.

Oltre a ciò FlexClip propone i seguenti piani:

Come Creare Video Online Facilmente E In Pochi Minuti con FlexClip

 

Il piano BASIC che costa circa $5 al mese,  ti permette di creare fino a 50 progetti online con video fino a tre minuti di durata che possono essere esportati a risoluzione 720p HD. Il terzo piano, PLUS, è quello che penso sia più adatto per uno YouTuber alle prime armi. Costa circa $8 al mese e ti consente di esportare i tuoi progetti fino alla risoluzione Full HD con una durata massima di 10 minuti per video.

E se hai esigenze particolari e vuoi realizzare video più lunghi, allora puoi pensare di iscriverti al piano BUSINESS che costa circa $20 al mese. Può sembrare molto, ma ti assicuro che dopo aver provato FlexClip difficilmente potrai più farne a meno e se stai pensando di creare un canale su YouTube per monetizzare qualcosa, 20€ al mese sono sicuramente un ottimo investimento. A meno che tu non sia un esperto di editing video, difficilmente troverai un programma più semplice per realizzare video di grande impatto.

Conclusione

FlexClip è un software che penso di adottare per le mie future modifiche video perché mi piacciono le cose semplici. Inoltre, il software funziona velocemente e veramente bene sul browser, senza la necessità di scaricare alcun software e installarlo sul tuo computer.

Per creare un video per la tua azienda, canale di social media, sito web o matrimonio, puoi farlo veramente in pochi minuti con FlexClip, in quanto non sono necessarie abilità o conoscenze particolari.

Inoltre quando utilizzi FlexClip per creare video, si ha l’impressione di poter realizzare qualsiasi cosa senza particolare fatica. Con un’interfaccia davvero pulita e semplice, le molte funzioni a disposizione, la condivisione tramite social network una volta che il tuo progetto è finito, FlexClip soddisferà ogni tua aspettativa nella realizzazione di video.

Coupon Sconto per i piani a pagamento

FlexClip ci ha fornito un coupon esclusivo per i lettori di Nuove Notizie, lo sconto è del 20% e scadrà il 9 Maggio 2021. Per sfruttarlo ti basta inserire questo codice:

notizie

Riscatta questo codice per acquistare qualsiasi piano, così puoi ottenere uno sconto del 20%!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.