Chi come me ha amato i Beatles oggi avrà avuto un tuffo al cuore perchè decorre il 70° anniversario della nascita di John Lennon il grandissimo musicista scomparso prematuramente l’8 ottobre 1980, ucciso per mano di un fan squilibrato fuori dalla sua casa di New York.
John Lennon ha scritto pagine importantissime della storia della musica e anche della mia vita. Chi mi conosce sa quanto amo la musica e quanto sia importante per me. Con John Lennon se ne è andata una grossa fetta dello spirito che animava la fine degli anni 60.. un movimento di giovani spinto da una filosofia ancor oggi ignorata da molti capi di governo… Quella della PACE NEL MONDO.
Google come potete vedere nella sua homepage gli ha dedicato il logo e se andate a cliccare sul simbolino del “play” partirà anche un mini video dedicato al grande John. Nuove Notizie non poteva non aderire con un piccolo articolo dedicato a colui che ha saputo trasformare l’amore e la pace in musica… Le sue iniziative pacifiste le conosciamo tutti e se fosse per me gli avrei dato anche il Nobel per la pace.