Jamendo: ascolta e scarica musica libera da copyright

0
1055

Finalmente un sito dove si può scaricare musica gratis senza incorrere in violazioni di copyright. Si chiama Jamendo ed è un portale dedicato alla musica libera e ad artisti emergenti che vogliono proporre i loro brani al grande pubblico per farsi conoscere in forma gratuita ed avere più possibilità di emergere.  Come saprete bene Nuove Notizie è un sito che strizza l’occhio al mondo della musica e non poteva non segnalarvi Jamendo.

Jamendo: ascolta e scarica musica libera da copyright

Chiunque può registrarsi in Jamendo e mettere online i propri brani musicali sotto licenza Creative Commons, cioè limitata a stabilire alcuni diritti dell’autore ma che da all’utente la possibilità di ascoltare, scaricare e condividere con chi vuole i brani musicali contenuti nel portale. l’autore ha il beneficio di avere una grande vetrina nel mondo e magari guadagnare qualche soldino tramite la pubblicità inserita sulle pagine dove risiedono i suoi album.




Un altro servizio molto comodo per gli autori è la possibilità di avere un widget “player” con le loro canzoni da inserire nei siti o blog in modo da farsi ulteriore pubblicità. Insomma un sito veramente tutto da esplorare ed ascoltare. Musica nuova e finalmente libera da copyright. Mi ha stupito sentire tantissime produzioni a livello professionale degne dei più famosi palcoscenici. Non ti resta che scaricare anche tu tutta la musica che vuoi finalmente gratis con Jamendo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.