Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

0
24

Che le si chiami chiavette USB, unità flash USB o con altri dei loro innumerevoli nomi, l’utilizzo di dispositivi questo tipo rimangono uno dei modi più rapidi e semplici per spostare i tuoi dati. Una delle considerazioni più importanti quando si sceglie l’unità giusta è capire quanta capacità è necessaria.

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020 - Nuove Notizie

Se di solito sposti file di piccole dimensioni, come foto o documenti, un’unità da 16-32 GB dovrebbe fornire tutto lo spazio di cui hai bisogno. Dal’altra parte, per spostare file come video, software, cartelle con molti dati, giochi completi, etc… avrai bisogno di una chiavetta di capacità molto più elevata, dal almeno 256 GB in su.

Anche la velocità è un fattore da considerare, in particolare per la fascia alta di questi dispositivi. Le unità più veloci sono dotate di connettività USB-C, che supporta fino al doppio della velocità di trasferimento delle unità USB 3 (fino a 10 Gbps), sebbene la velocità sia influenzata anche dal tipo di memoria flash e dal controller utilizzati dall’unità.

Ovviamente, indipendentemente dal modello che sceglierai, la velocità e le performance generali di una chiavetta USB saranno più apprezzabili se la utilizzi su PC con porte adeguate disponibili per sfruttare appieno un’unità flash di fascia alta.

Migliore chiavetta USB del 2020: SanDisk Extreme PRO da 128 GB

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

La SanDisk Estreme PRO offre velocità incredibili, con 420 MB/s in lettura e 380 MB/s in scrittura, cioè 3-4 volte più veloce di un’unità USB 3.0 standard. L’elegante involucro in alluminio è sia super resistente, che molto accattivante, quindi puoi portarla con te alle unioni di lavoro in modo da avere anche un aspetto più professionale.




La crittografia dei file AES a 128 bit integrata ti offre la massima sicurezza per i tuoi file sensibili. La connessione USB 3.1 è anche retrocompatibile con USB 2.0, quindi non incontrerai alcun intoppo con un computer più vecchio. SanDisk è così fiducioso nella funzionalità di questa piccola unità, che l’ha persino supportata con una garanzia a vita completa in caso di problemi. Infine, puoi sfruttare anche un sistema di backup dei file che puoi scaricare, chiamato RescuePRO che ti permetterà di recuperare i file persi, se necessario.

Miglior prezzo: Kingston DataTraveler SE9 G2 Flash Drive

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

Puoi avere la velocità dell’USB 3.0 in un’unità in metallo compatta e resistente, a un prezzo incredibilmente economico. Kingston DataTraveler è disponibile in una varietà di tagli e, indipendentemente da quale scegli, il prezzo sarà sempre più basso rispetto a quasi tutte le altre unità flash USB concorrenti.

Questa chiavetta sfoggia un design senza cappuccio, in formato portachiavi molto robusto, perfetto per i viaggi o per portarla in giro quotidianamente. Lo standard USB 3.0 indica velocità di lettura superiori a 100 Mb / s; non è l’unità più veloce in assoluto disponibile, ma è comunque molto veloce, soprattutto se stai spostando file piccoli. Con una garanzia di cinque anni, un design eccezionale e un prezzo conveniente, questa piccola unità è un’aggiunta perfetta al tuo portachiavi.

Ideale per prodotti Apple: unità flash SanDisk iXpand da 128 GB

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

I prodotti smart Apple non sono dotati di porte USB, quindi avrai bisogno di un’unità retrocompatibile che possa essere collegata anche a dispositivi con thunderbolt.

Questa pen drive Sandisk iXpand è progettata per un facile utilizzo con iPhone e iPad, grazie a un connettore in plastica rinforzato che si inserisce dietro la parte posteriore dello schermo. Ha velocità di trasferimento USB 3.0 ad alta velocità e può contenere oltre 7.200 foto o 8.000 brani. Ha il backup automatico delle foto e il trasferimento dei contatti per liberare spazio sui tuoi dispositivi senza dover preoccuparti di tempi di caricamento lenti.

Ideale per Ultrabook: Samsung da 32 GB USB 3.0 Flash Drive Fit

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

Con i loro profili sottili come la carta, gli Ultrabook e i tablet hanno uno spessore appena sufficiente per una porta USB. Ecco perché alcune delle unità più voluminose in questo elenco non sono ideali per questi dispositivi. Nel frattempo, le unità Fit Plus di Samsung sono sottili e compatte, delle dimensioni dell’unghia del pollice.

Questo spazio di archiviazione discreto è costruito con un involucro metallico resistente agli elementi e costruito con tecnologia flash NAND. Con USB 3.0 puoi aspettarti velocità di lettura elevate, mentre il prezzo non è neanche troppo alto. Assicurati solo di attaccarlo a un cordino, in modo da non perderlo!

Ideale per Macbook: unità flash Silicon Power C80 da 64 GB

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

I Macbook richiedono un dispositivo USB Type-C, ed è qui che questa unità flash con doppia  porta di Silicon Power è utile. È dotato di una duplice interfaccia con porte USB Type-C e USB Type-A 3.0 alle estremità opposte del dispositivo compatto.

Il cappuccio girevole a 360 gradi protegge qualsiasi connettore non sia in uso e si attacca facilmente al portachiavi. Il C80 non richiede driver o software speciali per funzionare; basta collegarlo alla porta ed è pronto per l’uso. Ma ha un’app di gestione dei file opzionale, che è un semplice e gratuito programma di categorizzazione dei file che mette i file nelle cartelle appropriate. Infine garantisce velocità di lettura e scrittura elevate e 64 GB di spazio di archiviazione.

Migliore per la sicurezza: Kingston Data Traveler Vault

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

Le unità flash ad alta sicurezza non sono esattamente un concetto nuovo. Da quando le aziende trasferiscono informazioni riservate tramite unità USB, è nata la necessità di mantenere tali informazioni riservate. Anche se potresti essere influenzato da elementi appariscenti come sensori di impronte digitali e tastiere con password, questi dispositivi finiscono per essere troppo costosi e non eccessivamente potenti (con poche eccezioni, ovviamente). Ma è per questo che la nostra scelta sulla sicurezza va a Kingston Data Traveler Vault.

Questa unità USB 3.0 offre ciò che l’azienda chiama sicurezza di livello aziendale con crittografia basata su hardware AES a 256 bit. È inoltre possibile scegliere una versione “gestita” avanzata che offre un set più completo di strumenti di gestione utilizzando SafeConsole come supporto. Infine, esiste anche una versione antivirus che viene caricata immediatamente al momento dell’inserimento nel oc per evitare cavalli di Troia e altri programmi di tracciamento anti-hacker. Tutti i modelli sono conformi TAA, quindi questa unità non violerà le normative sulla privacy e l’USB 3.0 significa che avrai una velocità di trasferimento tra le più elevate possibili. Disponibile in tagli che vanno da 4 GB a 64 GB.

La più resistente: Corsair Flash Survivor Stealth USB 3.0 a 64 GB

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

Se stai portando i tuoi dati agli estremi confini della Terra e vuoi tenerli al sicuro, il robusto Corsair Flash Survivor Stealth a 64 GB è l’unità che fa per te. Costruito con un alloggiamento in alluminio aeronautico e dotato di un collare di smorzamento degli urti modellato sullo chassis, questa unità è pensata per sopravvivere a tutto ciò che puoi lanciargli contro.

Può anche essere immersa fino a 200 metri sott’acqua grazie alla guarnizione impermeabile in EPDM (gomma etilene propilene diene monomero). Con velocità di circa 85 MB/s, questa non è certo l’unità più performante in circolazione, ma la sua robustezza non ha eguali.

Migliore capienza: PNY Turbo 256 GB

Le 8 Migliori Chiavette USB Del 2020

Niente di speciale, ma quando hai bisogno di un quarto di terabyte in una piccola unità, PNY Turbo è quello che ti serve. Con una capacità fino a 256 GB, questa unità flash ha tutto ciò che conta, rendendo l’archiviazione di tutti i tipi file (tranne file ENORMI) a portata di mano. Dotato di una porta USB-A pieghevole, PNY Turbo utilizza l’architettura USB 3.0 per fornire la migliore velocità di trasferimento possibile attualmente disponibile su una connessione USB-A.

Sebbene non offra funzionalità come la connettività wireless o la crittografia dei dati, PNY Turbo è comunque ottimo per portare in giro una mole di file che difficilmente potrebbero essere trasportati con altri tipi di dispositivi. Potrebbe non essere l’unità flash più economica disponibile, ma il costo €/GB offre comunque un buon valore.

Verdetto finale

Un perfetto equilibrio tra capacità e prestazioni a un prezzo molto ragionevole, Sandisk’s Extreme Pro occupa il primo posto secondo noi. È un’unità che sfrutta appieno i progressi nello storage a stato solido, e offre velocità di trasferimento sorprendenti. Per un’alternativa assolutamente economica, che offre molto spazio di archiviazione, Kingston’s Data Traveller è perfetta ed è disponibile in tagli diversi a prezzi molto competitivi.

Cosa cercare in un’unità flash USB

Velocità: se è la velocità che cerchi, scegli un’unità flash con tecnologia USB 3.0, 3.1 o 3.2, che è fino a dieci volte più veloce dello standard USB 2.0.

Sicurezza: spesso i dati che stai trasferendo sono altamente sensibili, una chiavetta USB con dati cifrati è praticamente un must. O meglio ancora, scegline una che richiede la tua impronta digitale.

Capacità: più di ogni altra funzionalità, la capacità aumenta il prezzo di un’unità flash. Quindi, prima di effettuare l’acquisto, considera quanto sei disposto a spendere per un’unità flash e valutala in base alla capacità di cui avrai bisogno e al tipo di utilizzo che ne vuoi fare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.