Protected Folder: nascondere con password le cartelle del nostro Pc

0
976

Molto spesso i nostri Pc sono usati da più persone, sia a casa che per chi lavora in ufficio la privacy sui propri dati è sempre a rischio. Da qui la necessità di nascondere a questi occhi indiscreti le cartelle contenenti i nostri dati privati.

Da oggi grazie ad un programma gratuito chiamato Protected Folder è possibile nascondere tutte le cartelle che vogliamo rendendole completamente invisibili agli occhi dei curiosi che smanettano sul nostro Pc. Gia Nuove Notizie vi aveva recensito My Lockbox, un programma molto simile ma ho trovato questo Protected Folder superiore per il fatto che anche la sua disinstallazione è protetta da password, quindi è veramente affidabile. Un consiglio visto tale caratteristica è quello di annotarvi subito in un supporto cartaceo la password che darete perchè se poi la dimenticate sono guai.




Ma come faccio a nascondere le cartelle del Pc

Il funzionamento di Protected Folder è del tutto simile a My Lockbox, una volta installato il programma al primo avvio ci chiederà di inserire e confermare la password (quella che dobbiamo annotarci), fatto questo ci si aprirà l’interfaccia che vedete nello screenschot in alto. Cliccando su “Add” aggiungeremo le cartelle che ci interessa nascondere poi ci basterà cliccare su “Lock & Exit” per farle diventare invisibili.

Per far ricomparire le nostre cartelle ovviamente dovremo lanciare di nuovo Protected Folder, inserire la nostra password segreta, selezionare su “Add” le cartelle che abbiamo nascosto e poi cliccare su “Unlock” per renderle di nuovo visibili. Durante l’installazione di Protected Folder ci verrà chiesto di installare anche una toolbar, io vi consiglio di togliere le spunte e non installarla. Non mi resta che darvi il link per scaricare Protected Folder.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.