MyCam: come registrare video dalla tua webcam

0
1126

Vi siete mai chiesti come poter registrare le immagini della vostra webcam e salvarle come video sul Pc? La maggioranza delle webcam in circolazione infatti non fornisce il software per poter registrare dei filmati ma danno solo la possibilità di videochattare con i più diffusi messenger tipo Msn e Skype.

Come possiamo fare allora se vogliamo registrare un video con la nostra webcam magari per poterlo postare su YouTube? Senza comperare costosi software di acquisizione video ci viene in contro un programmino gratuito che non richiede neanche l’installazione. Si chiama MyCam e ci permette di registrare video in formato Avi o Mpeg, è compatibile con quasi tutte le Webcam e la sua semplicità lo rendono uno strumento alla portata di tutti perfino dei più imbranati con la tecnologia.




Infatti ci basterà cliccare Il tasto del rec per far partire la registrazione del vostro filmato e con un secondo click la si conclude. Con MyCam è possibile usare la webcam anche per fare fotografie (in formato Jpg e Bmp) cliccando sull’apposito tasto “macchina fotografica”. Andando sul menù options possiamo anche scegliere la qualità del video da registrare e il suo formato. Insomma un ottimo software, l’unica pecca è che non ha nessun tipo di editing per modificare i filmati ottenuti. Non mi resta che darvi il link a MyCam.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.