FotoMix: crea fotomontaggi dalle tue fotografie

0
1363

Nuove Notizie più volte vi ha proposto dei tool online per creare fotomontaggi sulle vostre fotografie. Oggi volevo farvi conoscere un software gratuito molto semplice da usare con il quale sarete proprio voi a creare fotomontaggi partendo da zero. Si chiama FotoMix ed è un software che unisce la semplicità d’uso alla qualità dei risultati. Da oggi creare un fotomontaggio con le nostre fotografie, magari quelle del compleanno, della comunione di vostro figlio scattate da un fotografo bambini Pistoia, o del vostro matrimonio, , sarà semplicissimo e divertente.

 Ma come creo fotomontaggi con FotoMix?

La procedura per creare un fotomontaggio con FotoMix è molto semplice ed intuitiva. Per prima cosa si va sulla sezione “Background” e si carica l’immagine che vogliamo mettere come sfondo del nostro fotomontaggio. A questo punto si passa alla sezione “Foreground” dove dovremo caricare la fotografia del personaggio d’applicare al nostro fotomontaggio. Vi sarà possibile cambiare la sua dimensione, ruotarla e posizionarla dove più vi garba tramite il semplice trascinamento del mouse.




Ora che abbiamo le due foto sovrapposte (sfondo e soggetto) no ci resta che andare sulla sezione “Composition”, prendere la gomma (Fade brush) e cancellare lo sfondo dal soggetto (personaggio) in maniera che come sfondo prenda quello della fotografia che abbiamo caricato precedentemente. Bisogna stare attenti a non cancellare con la gomma anche il soggetto quindi consiglio di rimarcare i contorni di esso diminuendo lo spessore della gomma in modo da essere più precisi possibile. Quì sotto potete vedere un video di dimostrativo:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.