Quanti ricordi legati a questo gioco.. Pac-Man uno dei giochi Arcade più famosi. Dopo di lui sono nati numerosi cloni diversi nella grafica e nel funzionamento ma questo resta l’unico imbattibile e originale Pac-Man.
Certo non sarà graficamente gradevole e sofisticato come i giochi di nuova generazione per smartphone e tablet, come ad esempio Clash of Clans o Candy Crush (e se vi serve aiuto per giocarci e superare le loro sfide eccovi due siti molto utili: “Trucchi Clash of Clans” e “Trucchi Candy Crush“), ma vi assicuro che è entusiasmante e divertente come quest’ultimi!
Per i più giovani funziona cosi: la pallina gialla deve mangiare tutti i puntini del labirinto ma non si deve assolutamente far mangiare dai fantasmini colorati che la inseguono.. Dopo aver mangiato uno dei 4 puntini lampeggianti i fantasmini divenano blu e possono essere mangiati dalla nostra pallina gialla.
Ogni fantasmino mangiato porta centinaia di punti.. Si possono guadagnare ulteriori punti mangiando il frutto che ogni tanto compare. “Pappati” tutti i puntini del labirinto si passa al livello successivo di maggior difficoltà in termini di velocità… cambiano anche i frutti ogni livello e i punti assegnati.
Alla fine del gioco potrai scrivere il tuo nome e se farai un buon punteggio verrai inserito nella classifica che puoi vedere selezionando “High Scores” Buon divertimento allora 🙂
Comandi tastiera:
Per muoversi usare le frecciette
P = Pausa
Q = Termina il gioco
M = Toglie il sonoro