Pics Attack: taglia fotografie online

0
1205

Vi capita mai di dover tagliare porzioni di fotografie per escludere parte di esse? Oggi vi voglio presentare un tool online veramente utile e immediato per tagliare le nostre fotografie senza ricorrere a editor grafici complessi tipo Photoshop. Si chiama Pics Attack e in pochi click ci consente di effettuare i nostri tagli e salvare la parte della fotografia che ci interessa.

Pics Attack: taglia fotografie online

Per prima cosa dobbiamo caricare la nostra fotografia e decidere lo strumento di taglio che può essere impostato come normale (crea un taglio regolabile a nostro piacimento), quadrato (crea un taglio a forma di quadrato regolabile) o banner (468 x 60 ). Per testare questo strumento ho utilizzato delle foto tratte da dei servizi fotografici bambini Pistoia e fotografo famiglie Pistoia, scattate da una nostra amica: Ecrù Fotografie, che mi ha concesso alcune foto che però non pubblichiamo per motivi di privacy. Tuttavia, vi posso garantire che il risultato è ottimo!



Se vogliamo possiamo persino ruotare l’immagine. Cliccando su crea ci apparirà la fotografia caricata dove per trascinamento del mouse andremo a selezionare la parte di essa che ci interessa tagliare come potete vedere nell’immagine qui sotto.

tagliare fotografie online

Cliccando avanti Pics Attack ci taglierà la selezione e ce la mostrerà in una nuova finestra dove potremo persino decidere la sua dimensione tramite un comodissimo cursore.

tagliare e ridimensionare immagini

A questo punto non ci resta che salvare la nostra fotografia sul Pc. Semplice no? Pics Attack accetta fotografie di dimensioni massime di 1 Mb. Veramente un ottimo strumento per tagliare in pochi secondi e con precisione millimetrica le nostre fotografie digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.