Recupera tutte le password dimenticate in un click

3
1011

Quante volte vi sarà capitato di registrarvi in un sito e poi ritornarci dopo qualche tempo e non riuscire ad entrare perchè vi siete dimenticati la password? Da oggi ci viene in contro un programmino leggerissimo chiamato WebBrowserPassView che in un click ci ritrova tutte le user name e le password per ogni determinato sito che ci siamo inscritti così da poterle salvare o meglio stamparle per non dimenticarcene più.

Recupera tutte le password dimenticate in un click

WebBrowserPassView supporta tutti i browser più utilizzati tra i quali Internet Explorer,  Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera quindi non vi sono problemi se utilizzate più di un browser per navigare perchè il programma vi scoverà tutte le user name e le password indicandovi oltre al sito di destinazione anche il browser che avete utilizzato al momento della registrazione come potete vedere nello screenshot sopra.



Un altro punto di forza di WebBrowserPassView è che non richiede installazione e quindi lo possiamo copiare in una pennetta usb per averlo sempre a portata di mano. Ovviamente non consiglio di tenerlo nel Pc perchè qualsiasi persona lo potrebbe lanciare e rubarci tutti i nostri dati sensibili. Il funzionamento di WebBrowserPassView infatti è immediato e non richiede alcun settaggio o procedura da seguire. Ci basterà lanciare il programma e come per magia ci apparirà in video l’elenco dei siti in cui ci siamo inscritti con le relative user name e password.

Ora spero che nessuno utilizzi queste preziose informazioni per rubare le password in altri Pc perchè sarebbe la cosa più meschina da fare ma dovrà essere usato solo per se stessi in modo di avere un backup delle nostre password che come già detto consiglio di stampare. Per fare questo ci basterà andare sul menu “Edit”, selezionarle tutte e poi cliccare sul simbolo del floppy. Vi verrà salvato in un file di testo pronto per essere stampato e conservato. Ecco il link a WebBrowserPassView.

3 COMMENTI

  1. Insomma ci hai suggerito un ottimo consiglio, per questo grattacapo delle password smarrite.
    Ho testato subito il tool, fa tutto da solo!
    Ottimo 😉

  2. Sicuramente mi sarebbe utile per risalire a password inserite su iscrizioni a siti che non frequento da molto tempo, ma mi chiedo, è sicuro al 100%?

  3. Vai tranquillo non metto mai nulla su Nuove Notizie che non sia testato personalmente. 😉 è un programmino sicurissimo e molto utile. L’unica accortezza stà nel non lasciarlo sul desktop come consiglio anche nell’articolo ma metterlo magari sulla pennetta usb… 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.