Il tool online che vi segnalo oggi è molto simile a PicHacks che Nuove Notizie vi aveva recensito tempo fa ma rispetto ad esso ha diversi strumenti in più per decorare ulteriormente il lavoro finale. Si chiama Face Me ed è un simpaticissimo modo per creare degli effetti deformanti sulle nostre fotografie. Oltre a questo con Face Me è possibile appunto aggiungere alle foto ulteriori elementi decorativi esterni.
Il funzionamento di Face Me è semplice e si basa su 4 step. Nel primo ovviamente si carica la nostra fotografia (lo si può fare sia dal nostro Pc che dal web). Ovviamente se utilizziamo una foto tutto sarà più divertente e realistico. A questo punto dovremo settare in cursore al centro per aiutare il programma a deformare uniformemente la nostra fotografia.
Nel secondo step denominato “Transform” ci mostrerà due deformazioni della nostra fotografia come nell’immagine qui sotto.
Non dobbiamo far altro che scegliere quella che ci piace di più e continuare cliccando su “Select & continue”.
Ci si aprirà il terzo step denominato “Edit” dove abbiamo modo di ridimensionare la nostra immagine come più ci piace.
Fatto questo abbiamo la possibilità di salvare il tutto o di proseguire con il quarto step “Accessorize” dove abbiamo modo d’inserire tantissime decorazioni.. cambiare i connotati, occhi, naso, bocca, inserire del testo su una nuvoletta come nei fumetti e tantissimi altri abbellimenti come da immagine qui sotto.
Non ci resta ora che salvare il lavoro finale. Insomma un altro bel sito per stravolgere le nostre fotografie in maniera divertente.