Oggi volevo segnalarvi quello che secondo me è uno dei più potenti motori di ricerca per trovare qualsiasi tipo di file sui tre hosting di condivisione più famosi al mondo cioè Rapidshare, Megaupload e Hotfile. Si chiama FileCrop e ci permette di trovare e scaricare di tutto dalla musica ai film, dai documenti ai giochi in pochi click.
Come tutti sapete e-mule era il Re incontrastato per scaricare file da internet ma l’avvento di questi hosting sharing e di client BitTorrent hanno reso il “mulo” sempre più zoppicante e lento.
Purtroppo non tutti si sono trovati bene con i client BitTorrent e questo FileCrop grazie al fatto che si possono scaricare file direttamente dal browser e a velocità pazzesca potrebbe essere la soluzione per scaricare di nuovo a tutto gas.
Questo metamotore vi da anche la possibilità tramite un filtro di cercare file sull’hosting che preferite basterà spuntare le apposite caselle e potete anche scegliere la dimensione massima di un file per ristringere il campo della ricerca. Ad esempio se dovete trovare un mp3 metterete una dimensione fino a 10 mb, un documento ne basterà 5 un film la dimensione massima. Questo risulta molto comodo per avere risultati più mirati.
L’unico inconveniente è che se non avete un account premium su questi tre siti hosting dovrete attendere un lasso di tempo tra un download e l’altro. Nuove Notizie ha gia spiegato in altri articoli come ovviare a questo inconveniente… Comunque un trucchetto molto efficace è quello di spegnere e riaccendere il vostro router / modem in maniera che il vostro Ip cambi e l’hosting vi veda come un altro Pc riducendo al minimo il tempo d’attesa.