Facebook Clear: eliminare la pubblicità da Facebook

0
1677

Avete notato quanta pubblicità ci mostra ogni giorno Facebook? Provate a guardare sulla colonna di destra e noterete subito molti elementi pubblicitari che Facebook inserisce e mimetizza a regola d’arte tanto da far confondere spesso l’utente e indurlo a cliccare pensando fosse un link di Facebook stesso. Tutte queste pubblicità oltre a trarci in inganno appesantiscono di molto le pagine di Facebook che spesso è gia molto lento di suo rendendo la navigazione sul social network insopportabile.

Facebook Clear: eliminare la pubblicità da Facebook

Come vedete dallo screenshot qui sopra è possibile togliere la visualizzazione di tale pubblicità e avere le pagine di Facebook molto più gradevoli alla vista e leggere da navigare. Tutto questo grazie ad un estensione per Google Chrome, uno dei migliori browser per la navigazione in Internet.




Si chiama Facebook Clear e non necessita di alcun settaggio ci basterà installarlo sul nostro Chrome e riavviare il browser per averlo gia attivo.

Come per magia vedremo la pubblicità sparire da Facebook. Ma non finisce qui, infatti il social network cambierà anche un pochino in grafica grazie all’implementazione css3 vedremo ad esempio le miniature delle fotografie con gli angoli arrotondati in stile Iphone e altri effetti gradevolissimi. Il servizio non è più disponibile da Ottobre 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.