Nuove-Notizie ora è anche in versione mobile per cellulari

0
1404

Si chiama Libero Mobile ed è un servizio offerto dal famoso portale che ti da la possibilità in pochi click di creare una versione mobile per cellulari del tuo Blog. Come tutti saprete infatti aumentano in maniera esponenziale gli utenti che accedono a Internet per mezzo di device mobili. Non solo smartphone di fascia alta come Iphone ma oramai è possibile navigare anche con comuni cellulari dal prezzo di un centinaio di euro scarsi. Le compagnie telefoniche mobili poi stanno facendo a gara a chi propone l’offerta migliore per portare ai loro utenti Internet sul cellulare.

blog-mobile

Per dirla in parole povere stanno diventando una marea gli utenti che ogni giorno si connettono ad Internet con il proprio cellulare. Purtroppo il problema che sorge è non avere un sito adatto alla risoluzione e alla dimensione del display di un cellulare. Quindi nasce la necessità di trasformare il nostro sito in una versione mobile compatibile a tutti questi tipi di device.




Tutto questo ora non è più un problema grazie a Libero che ci da la possibilità tramite il loro portale di creare la versione mobile del nostro sito in pochissimi click. Ci basterà seguire una procedura guidata nella quale creeremo il template personalizzandolo con i colori che vogliamo. Potremo inserire anche un nostro logo e scegliere tra varie impostazioni di tema. Riguardo i contenuti si pubblicheranno automaticamente grazie ai feed rss del nostro sito principale. Un ottimo servizio gratuito che ci consegna chiavi in mano il nostro sito mobile gratis. Il sito sarà raggiungibile da un idirizzo così composto “http://nome del sito.m.libero.it” e sarà visualizzato bene solo se raggiunto da un cellulare ovviamente.

Io l’ho testato con il mio cellulare e mi sembra veramente molto buono. Mi ha stupito la velocità in cui carica i vari articoli sopratutto per le tante foto che contengono.. non pensavo fosse così veloce. Vi consiglio di provare anche voi con i vostri siti. Se poi mi volete dare una mano e far crescere anche la versione mobile del nostro Blog potete votarlo tramite il bottone qui sotto. Un “Mi piace” che a voi non costa nulla ma a me mi da una mano a farlo diventare importante 🙂

Ecco il link a Libero Mobile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.