SearchPreview per guardare le anteprima dei siti in Google, Yahoo e Bing

2
1332

Quante volte vi sarà capitato di trovare un sito interessante e non salvarlo sui preferiti… “Mamma mia ora come faccio a ritrovarlo che non ricordo neanche il nome?” Dovremo cercare con le stesse parole chiave e andarci ad aprire tutti i siti che Google ci propone con notevole perdita di tempo. Come saprete la memoria visiva associata alle immagini è molto più facile da ricordare. Sarebbe bello e utilissimo quindi avere di fianco ai risultati della ricerca una piccola immagine della homepage del sito per poterci far tornare in mente il sito da noi cercato….
SearchPreview

Tutto questo è possibile ottenerlo con un fantastico add-ons per Firefox. Si chiama SearchPreview e ci permette una volta installato di vedere delle immagini in miniatura delle homepage dei siti che Google ci propone nelle nostre ricerche. Nello screenshot qui sopra potete farvi un idea di come saranno visualizzate le nostre ricerche.




Praticamente il nostro motore di ricerca diventerà visuale e ci mostrerà un anteprima molto significativa di cosa troveremo in quei link. Io ho trovato questo plugin per Firefox veramente eccezionale ed ora non ne posso più fare a meno per la sua comodità e mi fa risparmiare anche un sacco di tempo in inutili visite a siti che non meritano…

SearchPreview non funziona solo su Google ma anche su Yahoo e Bing quindi veramente un ottimo strumento da integrare al nostro browser. Il bello di SearchPreview poi è che non rallenta minimamente le nostre ricerche anzi ce le rende molto più gradevoli come impatto visivo. Se poi volete escludere il plugin vi basterà cliccare sul bottoncino “SP” che vi apparirà sulla barra inferiore del browser vicino all’orologio di Windows. Questo è il link per installare SearchPreview.

2 COMMENTI

  1. Questo si che e’ buono a persi, certe volte hai in mente un sito e non ti rocordi il nome…con questo preview si risparmia un sacco di tempo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.