Che cosa sono i Feeds Rss?

0
889

Feeds Rss. Quanti di voi navigando in internet si sono imbattuti nella sua icona arancione seguita da frasi tipo:  Iscriviti ai nostri Feeds Rss oppure abbonati ai Feeds Rss di questa pagina.

feeds-feed

Penso proprio tanti, come sono sicuro che molti di voi non si sono registrati pensando che si dovevano abbonare a qualcosa a pagamento. Nulla di più sbagliato.

I Feeds Rss sono la cosa più comoda che un sito di notizie di nostro interesse ci possa offrire.  Abbonarsi ad un Feed Rss di un sito web infatti significa sapere in tempo reale quando quel sito pubblica una nuova notizia. Con i Feeds Rss è la notizia che viene da noi risparmiandoci il tempo di andare a vedere se il nostro sito d’interesse è stato aggiornato.




Immagina se noi siamo appassionati alla lettura di molti siti il tempo che perderemo per consultarli tutti… Con i Feeds Rss avremo tutte le nuove notizie in un unica pagina online o addirittura per e-mail dove vedremo i nuovi articoli seguiti da una breve descrizione e se ci interessano con un semplice click apriremo il sito del medesimo.

Ecco un video che descrive come funzionano i Feeds Rss:

Uno dei siti più usati che offrono questo servizio di lettura dei propri Feers Rss è Google Reader, basta registrarsi ed il gioco è fatto ogni volta che mi abbono al Feeds rss di un sito me lo ritroverò sulla mia pagina di Google Reader. La gestione è semplicissima e come ci si è abbonati si può cancellare il Feeds ad un sito con un click. Ce ne sono tantissimi di lettori di Feeds Rss anche integrabili nel nostro browser o per posta elettronica.

Feeds-Rss

Insomma questo potentissimo servizio è destinato a mandare in “pensione” le vecchie Newsletter e aprire una nuova era nella navigazione Web.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.