Come Abilitare Il “God Mode” In Windows 10 Per Tutte Le Impostazioni

0
10

Il “God Mode” è un modo pratico per accedere a più comandi di Windows in un’unica finestra. Ecco come usarlo.

Come Abilitare Il "God Mode" In Windows 10 Per Tutte Le Impostazioni

Il God Mode è un’opzione speciale disponibile già nelle passate versioni di Windows che ti fornisce un accesso rapido alla maggior parte delle applet e dei comandi dal Pannello di controllo. In quanto tale, il God Mode – o Windows Master Control Panel – ti fa risparmiare tempo evitando di dover cercare attraverso diverse finestre e schermate per trovare il comando del pannello di controllo che desideri.

La modalità God è sempre stata ben considerata dagli utenti e dagli sviluppatori Windows, ma può essere utile a chiunque desideri una serie di comandi disponibili in un unico posto. Poiché Microsoft non offre più una comoda scorciatoia per il Pannello di controllo in Windows 10, il God Mode può essere un modo semplice e veloce per accedere a tutti i suoi comandi principali.

Pensa alla modalità God come un’utile scorciatoio per l’accesso diretto alle funzionalità e alle impostazioni del sistema operativo. Ovviamente, abilitarla non pregiudica la stabilità del sistema, ma attenzione a non armeggiare troppo senza sapere cosa si sta facendo e senza avere un backup dei tuoi dati e del sistema operativo.

Ma come si attiva e si configura la modalità God in Windows 10?




God Mode in Windows 10

Innanzitutto, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo computer con Windows 10 da un account dotato dei privilegi amministratore. Per impostazione predefinita, il tuo account dovrebbe avere i diritti necessari. Per ricontrollare, vai su Impostazioni, seleziona la categoria Account, quindi controlla in “Le tue info” per assicurarti che il tuo account sia designato come amministratore.

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop di Windows 10 e scegli Nuovo> Cartella
  • Assegna questo nome alla cartella: GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} e premi invio. Come Abilitare Il "God Mode" In Windows 10 Per Tutte Le Impostazioni
  • Fai doppio clic sull’icona e si aprirà una finestra con tutti i comandi di Windows 10. Da notare che tali comandi sono organizzati dall’applet del Pannello di controllo in modo da poter navigare tra le varie categorie, inclusi Strumenti di amministrazione, Gestione del colore, Dispositivi e stampanti, Cronologia file, Opzioni Internet, Programmi e funzionalità, Sicurezza e manutenzione, Risoluzione dei problemi e Account utente. Come Abilitare Il "God Mode" In Windows 10 Per Tutte Le Impostazioni
  • In alternativa, puoi cercare un comando o un’applet specifica nella finestra God Mode. Basta digitare la parola chiave o il termine nel campo di ricerca per ottenere i risultati correlati
  • Quando vedi il comando che desideri, fai semplicemente doppio clic su di esso per avviarlo

Il nome GodMode non appare nell’icona ma appare nella barra del titolo quando apri la finestra. ATTENZIONE: se si cerca di rnominare la cartella, essa non sarà più configurata come God Mode e quindi scomparirà tale modalità. Se succede, nessun problema,rinominala e inserisci il nome che abbiamo indicato prima per farla riapparire.

Puoi anche spostare l’icona in una posizione diversa, ma il desktop è probabilmente il punto più conveniente per ospitarla. E se non desideri più avere questa modalità, basta eliminare l’icona dal desktop.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.