Ninja Pendisk: antivirus per proteggere il Pc da da pendrive infette

0
1632

Si chiama Ninja Pendisk ed è un programma gratuito che ci permette di proteggere il nostro Pc da virus trasmessi dalle pennette usb.  Infatti è sempre più frequente beccarsi un virus tramite una pendrive infetta che magari il nostro amico ignaro ci presta per passarci dei file. Questi virus sfruttano di solito i servizi ctfmon.exe e autorun.inf infettandoli in maniera che all’inserimento della chiavetta sul Pc esso venga automaticamente contaminato.

Ninjapendisk: antivirus per proteggere il Pc da da pendrive infette

Purtroppo gli antivirus convenzionali sono spiazzati da questi tipi di virus così che il nostro Pc risulti vulnerabile da questo tipo di attacco. Ninja Pendisk è stato studiato appunto per eliminare tali virus prima che entrino nel nostro sistema. Ma non si ferma qui, infatti Ninja Pendisk crea nella pennetta usb un file autorun.inf con permessi speciali in modo da proteggere la pendriver da eventuali inserimenti della medesima in Pc infetti.




Così oltre a pulire la pennetta da virus si fa in modo che essa rimanga protetta e questa è una gran cosa. Ninja Pendisk non richiede installazione ci basterà lanciarlo nel nostro Pc e lui se ne starà buono ed attivo sulla barra pronto ad entrare in azione ogni volta che verrà inserita una pendrive nella porta usb. Infatti se clicchiamo sopra l’icona sulla barra ci apparirà il messaggio che vedete qui sotto.

ninja-pendisk2

Una volta inserita la pennetta partirà in automatico la scansione, che ripulirà in automatico pendriver da eventuali virus e verranno creati i file di protezione citati.

ninja-pendisk: antivirus per pennetta usb

Un ottimo programma quindi per la sicurezza del nostro Pc e delle nostre pennette usb. Questo è il link a Ninja Pendisk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.