La Compravendita Di Macchine Incidentate Si Muove Oggi In Rete

0
40

Se fino a qualche tempo fa la compravendita di auto incidentate era un qualcosa che non trovava un concreto campo di attuazione, oggi grazie alla rete sono nate nuove opportunità per tutti coloro i quali abbiano esigenze di questo genere.

La Compravendita Di Macchine Incidentate Si Muove Oggi In Rete

Il contesto di riferimento è piuttosto noto: essere reduci da un sinistro stradale che come conseguenza maggiore (esclusi quindi i danni a persone) porta ad una compromissione quasi totale della vettura. Che quindi non potrà essere utilizzata né venduta sul mercato ordinario, quindi quello dei privati.

La notizia è che, come si diceva, oggi esistono realtà appositamente nate per acquistare macchine incidentate: si parla ovviamente di un mercato parallelo rispetto a quello tradizionale, non riferito ad acquirenti privati ma a realtà appositamente nate per acquistare macchine reduci da incidenti.

Il mondo dei compro auto incidentate

Queste attività vengono oggi etichettate come compro auto incidentate, termine che spiega in modo efficace il meccanismo con il quale operano. Gli intermediari attivi in tale mercato si rivolgono direttamente ai proprietari di auto reduci da incidenti e offrono una proposta diretta di acquisto.

Un iter piuttosto snello che prevede la chiusura in tempi rapidi qualora il proprietario sia interessato alla cifra. I servizi di acquisto auto sinistrate agiscono ovviamente ricavando un tornaconto da tale attività: le macchine acquistate vengono usate poi per ricavare parti di ricambio da immettere sul mercato.

C’è poi anche chi è specializzato nella riparazione di vetture, pure se ampiamente compromesse; non a caso molte di queste attività sono legate a doppio filo con carrozzerie o sono loro stesse meccanici.

Come scegliere un servizio adeguato

L’elemento discriminante è dato dalla scelta dell’intermediario al quale rivolgersi. Proprio in virtù di quanto si diceva, è bene optare per attività note sul territorio, che siano già concessionari, carrozzerie o intermediari attivi a vario titolo nel mondo delle auto.

Da verificare poi sempre, prima di chiudere qualsiasi trattativa, il metodo di pagamento messo a disposizione dall’interlocutore, affinché si possa avere la certezza che sia a norma di legge e soprattutto che sia sicuro per il cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.