Undelete 360: recuperare file cancellati per errore dal Pc o pendriver Usb

0
1122

Già Nuove Notizie vi aveva presentato DiskDigger, l’ottimo programma per recuperare file cancellati per errore. Oggi volevo farvi conoscere Undelete 360 un software leggerissimo e molto potente per poter ripristinare file cancellati erroneamente e dati oramai per persi. Con Undelete 360 potete recuperare file cancellati dal Pc, dalle chiavette Usb e dalle memorie più comuni tipo Sd o flash molto usate nelle fotocamere digitali.

Undelete 360: recuperare file cancellati per errore dal Pc o pendriver UsbIl software è gratuito e molto semplice da usare. Inoltre ha il vantaggio di essere multilingua tra cui l’italiano selezionabile in un click dall’apposito menù. Per recuperare il fil cancellato accidentalmente ci basterà cliccare su “cerca”, a quel punto ci si aprirà una finestra come nella figura qui sotto dove dovremo indicare a Undelete 360 su quale unità cercare il file (Disco fisso, memoria Sd, chiavetta Usb ecc…).

file-cancellati Undelete 360

Fatto questo si cliccherà su “Inizia” e Undelete 360 ci troverà tutti i file cancellati. Non ci resta che selezionare quello che ci interessa e cliccare su “Recupera” per ripristinarlo. Se i file cancellati sono tantissimi ci basterà fare una ricerca nell’apposito form scrivendo il nome del file. E’ possibile anche mettere dei filtri per restringere ancora il numero dei file trovati.




Tra i risultati dei file trovati ve ne saranno molti in giallo (irrecuperabili) ed in rosso (sovrascritti) purtroppo questi file non sarà più possibile ripristinarli. Questo è dovuto spesso al fatto che noi continuando a lavorare al Pc li abbiamo sovrascritti con altri file quindi il mio consiglio è quello di smettere di lavorare con il Pc una volta che ci siamo accorti di aver cancellato per errore un file in modo da non sovrascriverlo. Il Pc di solito sovrascrive prima i file cancellati di più vecchia data quindi se ve ne accorgete subito sarà facile recuperarlo.

Ottima l’interfaccia di Undelete 360 che ci mostra persino un anteprima del file cancellato per errore. Se volete è disponibile anche una versione portable del programma che non richiede installazione da lanciare direttamente dalla vostra pendrive Usb. Questo è il link a Undelete 360.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.