Convertire documenti Pdf non modificabili a Word per poterli editare

0
2743

Il formato Pdf per i documenti è senza dubbio quello maggiormente adoperato sopratutto in ambito professionale per svariati motivi. Uno di questo è che è uno standard che non si può editare e quindi modificare inoltre l’amministratore del file può inserire ulteriori restrizioni come ad esempio impedire la stampa del documento.

Mi hanno chiesto in molti se c’era una soluzione a questo problema e oggi voglio spiegarvi un semplice trucco per aggirare l’ostacolo. Il trucco sta nel convertire il documento Pdf in un formato Word (.doc) quindi farlo diventare perfettamente editabile. Già vi avevo presentato in passato software per convertire da Pdf a Word ma questo è da preferirsi per la sua semplicità d’uso e per il fatto che si possono convertire anche più documenti contemporaneamente in un click.




Si chiama PDF To WORD Converter e oltre a convertire in un lampo i vostri Pdf offre la capacità di mantenere perfettamente la formattazione grafica del documento originale. Questo è molto importante sopratutto se dobbiamo poi stampare il documento modificato. Altri convertitori che ho usato in passato svolgevano un ottimo lavoro ma mi ritrovavo la grafica del foglio completamente sconvolta, PDF To WORD Converter invece riesce a creare una copia precisa del documento conservando la disposizione grafica.

Un altra peculiarità di questo software gratuito è che esegue le conversioni con una velocità sorprendente. Insomma per tutti quelli che hanno bisogno di editare o stampare un documento Pdf io consiglio vivamente di utilizzare PDF To WORD Converter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.