Tradukka: traduttore simultaneo multilingua

2
1345

Si chiama Tradukka ed è un servizio di traduzione multilingua che ha la particolarità di tradurre tutto quello che scriviamo in tempo reale. Ovviamente il traslator è completamente gratuito e non occorre registrazione. L’interfaccia utente è veramente ben fatta, infatti ci vengono riportati due riquadri, il primo è quello della lingua di origine dove andremo a scrivere il nostro testo mentre a fianco troveremo quello della lingua di destinazione.

traduttore-online-2

Ma come funziona il traduttore Tradukka?




Il funzionamento è molto intuitivo come potete vedere dallo screenshot qui sopra. Per prima cosa si selezionano in alto nei due box tramite i menù a tendina la lingua di origine e quella di destinazione. A questo punto non ci resta che scrivere sul primo box quello che vogliamo e automaticamente ed in tempo reale vedremo nel secondo box la traduzione del nostro testo nella lingua desiderata. Il traduttore funziona anche facendo un semplice copia e incolla da un testo esterno.

Io ho testato il traduttore da Italiano ad Inglese e devo ammettere che mi ha stupito per la sua qualità (molto migliore di tanti altri che si trovano online) ma se noterete degli errori sarà possibile andarli a correggere a mano direttamente sul box di destra. In definitiva un ottimo servizio da tenere sui nostri preferiti. Questo è il link a Tradukka.

2 COMMENTI

  1. Sono una traduttrice e mi trovo in disaccordo con gli elogi che troppo spesso si fanno dei traduttori web. Molto spesso mi trovo a dover fare delle revisioni di traduzioni, palesemente fatte con il traduttore, piene di errori e che non hanno senso logico. Troppe persone si fidano ciecamente dei traduttori web dimenticando che spesso vengono fatte solo traduzioni letterali e che le espressioni hanno un loro significato specifico in base al contesto in cui si trovano. E questo toglie lavoro ai traduttori in carne e ossa.

  2. Ciao Giramondo, sono d’accordo con te ma questi traduttori web servono per avere un idea di cosa dicono pagine e non tutti possono assumere un traduttore in carne ed ossa per delle cose semplici.. da qui l’utilità di questi software che sono il primo a dirlo non sono affidabili al 100 % ma ti permettono di capire il concetto….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.