Convertire sul Web tutti tipi di file con Online Convert

0
1466

Dopo l’ottimo Fileminx ecco un altro sito gratuito che ci permette di convertire online tutti i nostri file. Si chiama Online Convert e ritengo sia un sito tra i migliori in assoluto per svolgere questo compito. Questo perchè la sua interfaccia molto intuitiva che fa si che anche un bambino capisca come procedere per una conversione.

online-convert

Infatti la sua homepage come potete notare dall’immagine sopra ci mostra in semplici riquadri le varie categorie di file (audio, video, immagini, documenti ecc..), in base al tipo di file che dovrete convertire andrete a scegliere uno di questi box. Cliccando sull’apposito menù a tendina “Select target format” andrete a selezionare l’estensione in cui vi interessa convertire il vostro file.




A questo punto vi si aprirà la finestra per caricarlo ma qui viene il bello. Infatti oltre a convertire il file avete la possibilità di modificare anche alcuni parametri caratteristici di esso. Ad esempio se caricate un video potete agire sulla dimensione, sul frame rate, sulla qualità audio e persino tagliarlo come volete. Una fotografia potete ridimensionarla, ottimizzare i colori, trasformarla in bianco e nero ecc… Insomma un implementazione che rende questo convertitore unico nella sua categoria.

Una volta convertito il file lo potete salvare sul vostro Pc. Questo è il link a Online Convert.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.