Mozbackup: fai il backup del tuo browser Firefox

0
1231


Si chiama Mozbackup ed è un utilissimo programma gratuito che ci consente di effettuare il backup di tutte le applicazioni Mozilla tra le quali anche del più famoso browser del web cioè Firefox. Grazie a Mozbackup in pochi click potremo salvare tutte le impostazioni che abbiamo su Firefox, dai preferiti (segnalibri) alla cronologia dai cookies alle estensioni, insomma non dobbiamo più impazzire dopo una formattazione per avere di nuovo Firefox con tutte le nostre funzioni.

Mozbackup: fai il backup del tuo browser FirefoxMozbackup è molto semplice da utilizzare, ci basterà infatti lanciarlo, scegliere il software Mozilla desiderato (in questo caso Firefox), poi spuntare tutti i servizi sui quali eseguire il backup e cliccare su next per finalizzare il tutto. Il file di backup avrà una estensione .pcv. Ci basterà salvarlo magari su una pennetta usb per avere sempre con noi la nostra copia di backup.




Per il ripristino di tutte le impostazioni e funzioni di Firefox ci basterà lanciare di nuovo Mozbackup, scegliere l’opzione ripristino dalla prima videata e di seguito caricare il file precedentemente salvato. Semplice no? Non vi resta che scaricare anche voi questo utilissimo programma, questo è il link a Mozbackup.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.