My Lockbox: nascondi e proteggi con password le cartelle del tuo Pc

0
1614

Quanti di voi condividono il proprio Pc con famigliari? Credo tantissimi.. questo fa si che la privacy sia praticamente nulla visto che essi possono accedere alle risorse del computer e andare a curiosare tra le vostre cartelle per guardare foto o documenti personali e segreti.

Oggi ci può venire in contro My Lockbox un piccolo software gratuito che ci permette di nascondere le nostre cartelle dagli occhi indiscreti dei nostri famigliari e di proteggere il tutto tramite una password.

Ma come funziona My Lockbox?




Il funzionamento di My Lockbox è molto semplice, innanzitutto dovremo installare il programma. Finita l’installazione My Lockbox ci chiederà di immettere una password che sarà bene annotarsi da qualche parte perchè essa sarà la chiave per far tornare visibile la nostra cartella nascosta.
Fatto questo ci verrà chiesta quale cartella vogliamo nascondere e andremo a selezionarla tramite l’interfaccia di My Lockbox. A questo punto la cartella risulterà protetta, infatti chiudendo il programma noteremo che essa sparirà dal nostro Pc. Non abbiate paura perchè ci basterà riaprire My Lockbox e scrivere la password sull’apposito form per ripristinare la nostra cartella segreta.

Ovviamente ogni volta che abbandonerete il Pc vi dovete ricordare di chiudere My Lockbox altrimenti la cartella resterà visibile e addio privacy. Il programma è stato settato per non funzionare su cartelle sensibili al sistema come quella di Windows e quindi non ci sono rischi per eventuali errori. Semplice no? Non mi resta che darvi il link a My Lockbox.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.