Disegnare online su una lavagna virtuale con Doodle

0
2382

Vi piacerebbe disegnare con il mouse? Nuove Notizie già vi aveva presentato diverse volte dei servizi online che vi permettevano di esprimere la vostra arte tramite una lavagna virtuale. Avevo persino scritto un articolo su di un foglio da disegnare in 3D visibile con gli occhialini tridimensionali. Oggi volevo segnalarvi Doodle una lavagna virtuale sulla quale potete creare i vostri disegni e condividerli con i vostri amici.


Con Doodle avete a disposizione diversi pennelli colorati di varie dimensioni e taglio tra i quali quello bianco che funge da gomma. Tramite il bottone “Undo” è possibile cancellare le ultime pennellate in sequenza aritrosa ad ogni click mentre con quello “Redo” le si ripristinano.. un pò come con lo strumento “Storia” di Photoshop.




Il bottone “Start over” serve per cancellare tutto e ripartire con un nuovo disegno. Qui sotto potete vedere gli ultimi disegni creati dagli utenti online.

 

Una volta terminato il vostro disegno lo potete condividere su Facebook o su Twitter. Insomma un altro simpatico modo di fare arte online o solo per far disegnare il vostro bimbo. Non mi resta che darvi il link a Doodle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.