Asus annuncia l’uscita del suo nuovo gioiello della serie Eeepc. L’Asus T91 è un mini portatile che ha come punto di forza il fatto che si può utilizzare sia come un tradizionale notebook che come un Tablet Pc.
Possiede un display di 8,9 pollici con risoluzione di 1020 x 600 pixel, touchscreen (una novità per questa categoria) completamete ripieghevole sulla tastiera. La dotazione del software dedicato alla piattaforma tablet lo rendono veramente appetibile ad un grande pubblico. Infatti può disporre di 3 interfaccie su cui lavorare due dedicate al touchscreen e una con desktop tradizionale. Il sistema operativo utilizzato da questo nuovo Asus Eee Pc T91 è Xp home.
Altre caratteristiche di questo Asus Eee Pc sono: processore Intel Atom Z520, 1 gb di memoria Ram, 16 Gb di disco Solid State (un pò pochino secondo il mio parere) e 16 su Sd.
Per il resto ha il Wi-Fi la Webcam e microfono integrati e tutte le caratteristiche che hanno reso famosi i suoi predecessori non da poco il suo peso di soli 960 grammi. Concludendo si apre una nuova era per la serie Asus Eee Pc con l’arrivo del Touchscreen e questo primo modello ne è sicuramente un valido esempio. Per maggiori informazioni queso è il Link della casa madre.
Ecco due video dimostrativi di questo nuovo Asus Eee Pc T91: